La Bibbia offre numerosi spunti di riflessione sul matrimonio sia nel Nuovo che nel Vecchio Testamento.
Nell’Antico e nel Nuovo Testamento che compongono quello straordinario testo universale che è la Bibbia, non mancano frasi e citazioni che si occupano del rapporto dell’uomo con Dio, con il suo destino e con gli altri fratelli uomini che condividono con lui la condizione mortale.
E fra tutta questa trama di rapporti quello matrimoniale è, come è facile intuire, uno dei massimi protagonisti. Il Testo Sacro, come spesso accade, è dunque una interessante fonte di ispirazione se si è alla ricerca di frasi interessanti e profonde su questa istituzione, vecchia come il mondo e connaturata nella civiltà dell’uomo.
E la Bibbia, come spesso accade, assume una valenza che può andare anche al di là della sua funzione religiosa: è capace infatti di fotografare l’animo umano ed i suoi desideri di assoluto e di infinito – e, quindi, anche di quel “per sempre” che è la promessa del matrimonio – come pochi altri testi nella storia del mondo. È, quindi, una interessante fonte di ispirazione anche per chi non crede.
L’Antico Testamento è una vera miniera in fatto di amore coniugale. Se state cercando le più belle frasi di questa parte della Bibbia, magari anche per le letture che volete fare nella cerimonia del vostro matrimonio in Chiesa, vi rimandiamo al post di UnaDonna che vi darà molti suggerimenti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…