La canzone perfetta per San Valentino? “Make You Feel My Love” cantata da Adele

Spotify mette al lavoro un team di studiosi e scopre il segreto della canzone d'amore perfetta

adele singer
La canzone d'amore perfetta? "Make You Feel My Love" cantata da Adele

La musica giusta per San Valentino? Ad aiutarci nella scelta della colonna sonora migliore per la sera degli innamorati ci ha pensato Spotify. Perché, si sa, dall’azzeccarci o meno può dipendere il proseguimento di una cenetta a lume di candela.

La miglior canzone d’amore? Make You Feel My Love. La cover di Adele del famosissimo brano di Bob Dylan nasconde la chiave per la musica d’amore perfetta.

bob dylan
"Make You Feel My Love" è una cover di Bob Dylan

Un testo sentimentale, un tempo lento e un ritmo sincopato. In chiave maggiore e su accordo standard progressivo.

Caratteristiche che, secondo il team di studiosi, permettono alla musica di suonarci familiare, e per questo tanto più dolce, associata a emozioni positive e, insomma,  piacevole e rilassante.

Proprio come dovrebbe essere la serata della festa degli innamorati. E se non avete in casa dischi dalle caratteristiche ideali, non temete. Su UnaDONNA trovate le più belle canzoni d’amore, e su Spotify una playlist ad hoc perfetta per San Valentino: Spotify’s Perfect Love Songs.

I brani contenuti? Make You Feel My Love cantata da Adele, ovviamente, ma anche Sexual Healing di Marvin Gaye. Poteva mancare la celeberrima I Will Always Love You di Whitney Houston? Ovviamente no. Come anche Wonderful Tonight di Eric Clapton e Love Me Tender di Elvis Presley. E altre canzoni ancora. Tenera è la notte, per chi ama.

Whitney Houston
Whitney Houston, "I Will Always Love You"


Vedi altri articoli su: Frasi di San Valentino | San Valentino | Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *