Categories: Emozioni

Come riconquistare un ex: 10 consigli efficaci

Il tuo ragazzo ti ha lasciata, con una telefonata oppure dopo una litigata, e tu per orgoglio o per paura non l’hai mai più ricercato. Hai sofferto e sei andata avanti con la tua vita, ma non l’hai mai dimenticato. Allora perché non provare a riconquistare il tuo ex? Se lo ami ancora puoi provare a far tornare da te il tuo ex fidanzato e capire se lui è davvero l’uomo della tua vita. Dunque armati di buona volontà e sangue freddo, segui i nostri consigli e vedrai che farai centro!

Le 10 regole per riconquistare un ex

1. Analizza la vostra storia passata: per quale motivo lui ti ha lasciata? Eri troppo gelosa delle altre oppure ossessiva? Litigavate in continuazione per stupidaggini e tu perdevi spesso la pazienza? Ora che hai deciso di riprendertelo devi dimostrargli che sei cambiata, lavorando su te stessa ed evitando di compiere gli stessi errori fatti in passato. Trova le parole giuste per riconciliarti dopo litigi e discussioni e non temere di iniziare a farti avanti.

2. Cerca di controllare le tue emozioni: inutile corrergli incontro quando lo vedi oppure aggredirlo se fa qualcosa che non ti piace. Rimani focalizzata su di lui e tenta di non lasciar trasparire per nulla il tuo interesse.

3. Mostrati disinteressata: se è vero che in amore vince chi fugge, pure gli uomini non apprezzano troppo le donne che si gettano ai loro piedi. Anche se impazzisci dalla voglia di dirgli che lo ami ancora e che vuoi tornare con lui, trattieniti e, al contrario, tenta di apparire distaccata e calma. La tua disperazione e quanto tu abbia bisogno di lui non dovrà mai trasparire.

4. Sii positiva: scordati messaggi strappalacrime e telefonate nel cuore della notte con te che piangi: se vuoi riconquistare il tuo ex devi puntare sulla positività. Per lui dovrai essere sempre solare, felice e intraprendente, mai opprimente o piagnucolosa.

5. Punta sul tuo fascino: sin dal primo incontro dovrai essere affascinante e sexy sia dentro che fuori. Perciò rinnova il tuo guardaroba, cambia colore e taglio di capelli. Il cambiamento esteriore coinciderà con quello interiore e tu sarai più sicura di te.

6. Fallo ingelosire: gli uomini detestano che una donna che prima era loro, mostri interesse per altri uomini, anche se l’hanno lasciata. Flirta con altri uomini, sii intrigante e conquista qualcuno, pensa a divertirti e attirerai la sua attenzione.

7. Non parlare male: sbagliatissimo sparlare dell’ex cono conoscenti e amici. Se ti chiedono di lui mostrati indifferente, ma al tempo stesso elogia i suoi pregi, sempre senza esagerare.

8. Non fare la rompiscatole: fra gli errori più comuni delle donne che sono state lasciate, c’è quello di assillare l’ex. Evita di chiamarlo e di chiedergli sempre dove sia e cosa stia facendo, penserà che sei ossessiva e che ha fatto bene a mollarti.

9. Organizza un incontro casuale: quando ti sentirai pronta, con il tuo nuovo look, vai in un posto che sai che frequenta e fingi d’incontrarlo, ma attenzione, non rimanere troppo a parlarci, salutalo e vai via.

10. Fatti desiderare: quando lui finalmente ti chiederà di uscire non accettare subito gettandogli le braccia al collo, ma mostrati impegnata, rispondi “Oggi non posso, se vuoi domani o la prossima settimana”, vedrai che sarà lui a chiamarti!

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago