Categories: Emozioni

Cinque segnali per capire se lui è un mammone

Sai riconoscere a vista d’occhio un bugiardo e ti basta un attimo per capire se hai a che fare con un traditore. Ma sei in grado di scovare un mammone?
[dup_immagine align=”alignleft” id=”125835″]Fra tutte le “tipologie” di uomini che incontriamo durante la nostra vita sentimentale il mammone è probabilmente il più innocuo anche se a lungo andare e, nei casi più disperati, gli atteggiamenti di un mammone possono risultare piuttosto fastidiosi. Per non parlare poi di quelli della suocera!
I figli maschi sono spesso i più coccolati e viziati dalle mamme, per questo faticano a staccarsi dalla famiglia d’origine. Prima di arrivare all’esasperazione da mammone è meglio capire sin da subito con chi hai a che fare, captare i segnali di allarme ed esorcizzare fin dove possibile tutti quegli atteggiamenti che potrebbero danneggiare la vostra relazione. Presta quindi molta attenzione ad alcuni avvertimenti!

  • Sei splendida, ricordi tanto mia mamma”. E questo ti sembra un complimento? Attenta perché il rapporto morboso che ha unito questo tipo di uomini alla madre ha plasmato anche i loro gusti e scelte in fatto di donne. Probabilmente la vostra relazione lo farà sentire sicuro e accudito, ma questo non è certo un buon inizio per un rapporto a due!
  • Attenta al triangolo, e in questo caso non a quello amoroso! Se già dalle vostre prime uscite l’argomento “mamma” è spesso presente si tratta di un segnale negativo. Se poi la madre a un certo punto compare anche fisicamente in quasi tutti i vostri momenti (a volte anche quelli più intimi) corri ai ripari perché hai a che fare con un mammone incallito.
  • Lo inviti a cena e fai il massimo per fargli assaporare la tua arte culinaria ma, fra un boccone e l’altro, lui ti suggerisce diversi ingredienti per la pasta, il pesce e per finire commenta anche la scelta del vino aggiungendo “sai, mia madre li usa e la sua cucina è inimitabile”. Attenta, per il mammone nessuna donna è come la madre e nessuna sarà mai alla sua altezza. Oggi paragona la tua cucina, come si comporterà domani quando dovrete scegliere una casa insieme?
  • Mammone egoista. È forse la peggior declinazione di questo tipo d’uomo. I mammoni tendono principalmente a ricevere piuttosto che a dare, proprio perché il forte legame con la madre li ha abituati a questo tipo di rapporto. Presta quindi attenzione anche ai minimi segnali di egoismo e se ti rendi conto non solo che la madre è onnipresente nella vostra coppia, ma che lui pretende senza dare, rifletti bene se questo è il tipo d’uomo che desideri avere al tuo fianco.
  • Il mammone è, nella maggior parte dei casi, un figlio modello. Uno di quegli uomini che anche durante la terribile fase dell’adolescenza non ha mai dato alcun grattacapo alla madre, ma soprattutto non l’ha mai delusa! Ogni decisione nel corso della sua vita è stata presa in funzione del consenso della genitrice. Dovete scegliere un nuovo materasso e lui si porta dietro la madre perché “lei ha più esperienza”? Allarme rosso, hai a che fare con un mammone!

Elena Cecilia Maranca

Editor e copywriter specializzata nel campo dell'editoria. Su magazine digitali scrivo per passione su argomenti che spaziano dal lifestyle a matrimonio a news dedicate al mondo degli eventi.

Share
Published by
Elena Cecilia Maranca

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago