[dup_immagine align=”alignleft” id=”150111″]Tre, due, uno… prendi carta e penna e inizia a fare un lunghissimo elenco di buoni propositi da rispettare con l’arrivo del nuovo anno.
Se ancora non ti senti pronta e non hai avuto modo di riflettere mentre il 2014 volge al termine, ci pensiamo noi a darti una mano e a scegliere qualche buon proposito da mettere in pratica e, possibilmente, da non dimenticare dentro un cassetto dopo i primi venti giorni di gennaio!
Procurati quindi un bel diario in stile Bridget Jones o lo schermo di un computer su cui segnare tutto ciò che maggiormente si avvicina al tuo stile di vita e che, in qualche modo, desideri migliorare.
Lista degli obbiettivi per il 2015
- Fra i buoni propositi più gettonati ci sono sicuramente “smettere di rimandare la dieta a lunedì” e frequentazione regolarmente la palestra… riuscirai a rispettarli quest’anno?
- Segue per fama anche la buona intenzione di smettere di fumare. Con l’aiuto delle sigarette elettroniche forse quest’anno potresti farcela e migliorare così la tua salute.
- Affrontare con coraggio le situazioni più complicate. In questo periodo di crisi mai proposito fu più consigliato a tutte quelle di noi che spesso, a causa degli eventi negativi, si lasciano andare alla depressione. Il 2015 è l’anno giusto per rimboccarsi le maniche!
- Volersi bene. Molte di noi odiano la propria immagine e il proprio fisico. Ancor prima della dieta e della palestra questo è uno dei buoni propositi che maggiormente dovresti seguire. Se non ti ami abbastanza nessuno potrà mai amarti!
- Avere fiducia in se stesse. Questo buon proposito si associa (ma non necessariamente) al precedente, ma con un piccolo sforzo in più: avere fiducia nelle proprie capacità Ricorda che se non sei la prima a credere in te stessa, chi mai lo farà?
- Amare. L’amore è un sentimento che richiede perseveranza, passione, ma soprattutto forza. Questo è l’obbiettivo più grande che dovrebbe imporsi chi di noi ha appena superato una brusca fine di una storia d’amore. Alzarsi e ricominciare potrebbe rendere il tuo 2015, senza dubbio, migliore.
- Leggere qualche libro. La quotidianità e la televisione ti hanno portato via il piacere della lettura? Rimedia imponendoti almeno una libro piacevole al mese.
- Frequentare un corso di cucina. Forse è proprio giunto il momento di saper cucinare almeno un uovo! Soprattutto se sei appena andata a vivere da sola o se sei una sposa novella. Gli amici e gli amori si conquistano prendendoli per la gola!
- Rispettare di più l’ambiente. È giunto il momento per la raccolta differenziata e un po’ di volontariato al parco cittadino.
- Prendersi cura dei propri animali domestici. Ritaglia anche per loro una piccola parte della tua giornata e ricorda che solo perché non può parlare non significa che il tuo animale da compagnia non soffra la tua assenza, fosse anche un simpatico pesce rosso!
- Non trascurare le amicizie. Fondamentale se non vuoi ritrovarti un giorno a essere del tutto sola.
- Cercare un nuovo lavoro. Perché accontentarsi? Basta nascondersi dietro la crisi o l’insicurezza personale, se meriti di più è giusto cercare di ottenerlo!
Quanti altri punti può contenere la tua lista? Prova a riflettere su cosa ti aspetti dal nuovo anno e fai in modo che ogni cosa accada. A volte al destino bisogna dare una mano!