Amicizia tra uomo e donna.
C’è chi ci crede da sempre e chi invece è convinto non possa esistere per nessuna ragione al mondo: parliamo dell’amicizia tra uomo e donna.
Quante volte abbiamo sentito dibattiti su questo argomento? La maggior parte degli uomini è convinta che si tratti di un’utopia: impossibile che possa esistere. Le donne, invece, in genere sono quelle che ci credono di più, forse perché in loro è presente meno malizia da questo punto di vista e quindi, ingenuamente, credono che un’amicizia del genere possa essere portata avanti tranquillamente, senza ostacoli. Allora, dove sta la verità?
Il tutto sta nel valutare le situazioni quindi non c’è una risposta universale a questa domanda. Esistono amicizie tra uomo e donna che durano anni senza alcun problema, altre che invece sono nate come tali e poi si sono trasformate in altro.
Un’amicizia di questo tipo può nascere e continuare senza intoppi, se alla base non c’è attrazione tra le due parti: questo è un elemento fondamentale affinché si possa partire bene e far sì che il rapporto cresca e maturi. Se, invece, si è amici ma sotto sotto c’è anche solo una minima attrazione, bisogna stare attenti: è difficile, infatti, che tutto ciò non possa sfociare in altro prima o poi e anche se non è detto che ciò accada le probabilità sono alte.
L’attrazione è quell’elemento che rappresenta il principale rischio nell’amicizia uomo-donna, perché può succedere che sia reciproca oppure che sia presente solo da una parte: in quest’ultimo caso le cose si complicano lo stesso, perché chi prova attrazione o un sentimento verso l’amico/a farà veramente fatica a nasconderlo e a continuare il rapporto come se non stesse accadendo nulla. Avrà quindi due possibilità: cercare di farsela passare oppure confessare tutto rischiando ovviamente di compromettere l’amicizia (attenzione però a cosa si dice a lui).
Spesso quando si cresce insieme e ci si conosce fin da piccoli, il rapporto appare solido e duraturo, anche col passare del tempo e questo accade principalmente perché ci si sente quasi fratelli e non ci potrà mai essere la tipica attrazione uomo-donna che rischia di rovinare tutto: in questi casi nasce e si consolida un’amicizia pura, senza alcun pericolo che possa essere “sporcata” da altri tipi di sentimenti.
Capita a tutti di aver avuto l’amico o l’amica del cuore e di essere cresciuti insieme: ci si conosce talmente bene che si è sicuri non possa mai accadere nulla che comporti coinvolgimenti amorosi. Non è detto però che non vi siano delle eccezioni. Tutto può succedere!
L’amicizia tra uomo e donna esiste, ma è molto rara e a volte complicata, soprattutto se ci sono in gioco sentimenti ed emozioni che vanno oltre.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…