Categories: Emozioni

10 cose da single

Il grande amore sembra non arrivare mai? Ogni tanto fa capolino un po’ di sole all’interno della tua vita sentimentale, ma non è altro che un breve momento prima di ricadere nel griugiume quotidiano?
Perché disperi in questo modo?

[dup_immagine align=”alignleft” id=”142150″]Le relazioni d’amore sono bellissime, non c’è alcun dubbio, ma anche l’essere single ha i suoi lati positivi. Ricordi Samantha di Sex&TheCity? Lei al suo stato di donna sola e indipendente non rinuncerebbe per nulla al mondo!
Perciò smettila di piangerti addosso o di focalizzarti su tutte quelle coppiette che sembrano volersi baciare solo quando si trovano nel raggio di dieci metri dal tuo occhio vigile!

Rimboccarsi le mani e riscoprire le bellezze della vita da single è cosa semplice e immediata. Non ci credi? Vediamo insieme dieci cose da single che non potrai più fare quando arriverà il tuo Principe Azzurro, ma di cui sicuramente sentirai la mancanza (perciò goditele adesso!).

  1. Le serate per sole donne. Che siano trascorse in discoteca, in un centro commerciale aperto 24h su 24h, a casa in un divertentissimo pigiama party, le serate per sole donne sono una di quelle cose a cui, una volta fidanzata, dovrai spesso rinunciare. Che peccato!
  2. I pigiami ultra comodi. Il pigiama ultra comodo ornato di orsetti, mucche, coniglietti e quant’altro è una delle prime cose che dovrà assolutamente sparire dal tuo guardaroba, una volta fatto entrare un uomo nella tua vita. Addio anche alla tutona che utilizzi la domenica mattina o durante le giornate trascorse fra il divano e il letto. In poche parole addio comodità! Ne vale la pena?
  3. Potersi permettere di far visita all’estetista solo quando si è raggiunto il livello “orso delle nevi”. Attenta perché “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”, soprattutto se c’è un uomo nella routine di tutti i giorni. Una volta fidanzata, dovrai affrontare le pene estetiche molto più spesso! Ne sei proprio sicura?
  4. Il flirt di una sera. Misterioso, caliente, divertente, ma soprattutto a breve termine. Il flirt di una sera è quella cosa che ti accende e che lascia una scia per tutto il resto della settimana. Preparati a dovervi rinunciare.
  5. Il capello arruffato. Hai fatto le ore piccole e ballato sotto la pioggia, sembra che fra i tuoi capelli sia passato un tornado. Poco importa, è una domenica tranquilla e puoi comodamente girare per casa con quel gomitolo di lana in testa. Vuoi un uomo al tuo fianco? Dimentica questo privilegio e prendi in mano spazzola e phon!
  6. Il regalo di Natale o anniversario. I regali non sono mai stati il tuo forte? Nessun problema, se sei single non devi trascorrere ore a ricercare l’oggetto perfetto per il partner, ma puoi dedicare tranquillamente il tuo tempo allo shopping con le amiche!
  7. Le feste comandate. Profondo odio per il San Valentino? Se sei single è una data che puoi cancellare del tutto dal tuo calendario. Un bel vantaggio non ti pare?
  8. Le serie televisive. Da Sex&TheCity ad How I met your mother, puoi goderti le serie televisive tutte d’un fiato senza nessuno che ti costringa a cambiare canale o a guardare la partita di calcio! E questo vale anche per i film strappalacrime che spesso noi donne amiamo tanto!
  9. Il disordine. Sfatiamo il mito per il quale la donna è l’angelo della casa! Sei un tipo disordinato? Nella tua vita da single niente (e nessuno) ti vieta di dare sfogo alla tua indole selvaggia e disordinata. Profonda goduria!
  10. La cucina. Ore e ore trascorse ai fornelli? Neanche per sogno! Senza il fidanzato su cui dover far colpo con la tua arte culinaria, un bel microonde e la cena precotta consumata insieme a un’amica, fra pettegolezzi e risate, saranno i momenti migliori di una giornata intensa!

Ricapitolando, insomma: sei sicura di voler abbandonare così presto il tuo status da “single”?

Elena Cecilia Maranca

Editor e copywriter specializzata nel campo dell'editoria. Su magazine digitali scrivo per passione su argomenti che spaziano dal lifestyle a matrimonio a news dedicate al mondo degli eventi.

Share
Published by
Elena Cecilia Maranca

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago