Parquet chiaro: come arredare casa con il pavimento chiaro

Consigli utili degli esperti per arredare al meglio una casa con parquet chiaro

Parquet chiaro: come arredare casa con il pavimento chiaro

Ami il tuo parquet chiaro ma non sai come arredare la casa? Non ti preoccupare perché leggendo questo articolo potrai scoprire come rendere accogliente e calda la tua abitazione composta da un pavimento chiaro. Il parquet è di per sé un materiale caldo e avvolgente che regala agli spazi un aspetto naturale e ricco di fascino. Vediamo insieme il parquet chiaro: come arredare casa con il pavimento chiaro.

Parquet chiaro: come arredare casa con il pavimento chiaro

Come arredare casa con il pavimento chiaro: un colore unico

Il parquet chiaro è la soluzione ideale se la tua abitazione non è molto grande perché, la tonalità tenue, darà la sensazione di vivere in una casa molto più grande. Puoi scegliere un pavimento chiaro anche se la tua casa è molto grande, soprattutto se ami uno stile raffinato ed elegante.

Il parquet chiaro sta bene con qualsiasi tipo di arredo; puoi quindi scegliere uno stile moderno e contemporaneo oppure optare per uno classico e tradizionale: in entrambi i casi, scegliendo i mobili e i complementi d’arredo giusto, potrai mettere in risalto il parquet chiaro.

Parquet chiaro, come arredare casa con il pavimento chiaro in una casa moderna

Ami lo stile moderno e contemporaneo? In questo caso scegli di abbinare al tuo parquet chiaro dei mobili dalle tonalità neutre. Non dimenticare per optare per forme geometriche, come librerie squadrate, divani ampi con chaise longue e tappeti di pelliccia.

Per rendere ancora più moderna la tua abitazione scegli dei complementi d’arredo ad hoc come, per esempio, un’illuminazione industrial chic, composta da lampadari in ferro e metallo, lampade da tavolo di design, quadri astratti e, se la casa è di piccola metratura, opta per tanti specchi.

Parquet chiaro: come arredare casa con il pavimento chiaro

Come arredare casa con il pavimento chiaro in una casa classica

Se prediligi uno stile classico e tradizionale, invece, scegli dei mobili in legno. Non ti preoccupare se questi avranno un colore diverso rispetto al parquet perché si sposeranno tra loro alla perfezione.

Rendi calda e accogliente la tua casa appoggiando dei tappeti persiani con le frange sopra il parquet chiaro, scegli un divano dalle forme bombate e riempilo di cuscini e usa, come illuminazione, delle lampade dal colore giallo caldo che metteranno in evidenza il parquet senza rendere la casa fredda.

Per un tocco di classe, usa dei complementi d’arredo classici, come, per esempio, dei bei vasi antichi o un candelabro d’epoca.