Il leasing, tipicamente usato per la macchina, oggi è disponibile anche per la casa.
State pensando di acquistare casa ma non volete o non potete richiedere un mutuo in banca?
Oggi esiste il leasing immobiliare, una nuova tipologia di finanziamento che permette di acquistare un appartamento senza dover attendere i lunghi tempi di accettazione del mutuo bancario e che dà la possibilità di farlo anche se, in un primo momento, non si ha la disponibilità economica per coprire i costi iniziali previsti dal mutuo.
Il leasing immobiliare è più vantaggioso del mutuo anche perché consente di entrare da subito nell’appartamento e, inoltre, è accessibile a qualsiasi tipo di lavoratore anche senza contratto indeterminato, motivo per cui oggi questa nuova formula di acquisto è sempre più richiesta e ha attirato l’attenzione di un gran numero di persone.
Il leasing immobiliare prevede che chi acquista la casa versi un canone mensile, quindi una sorta di affitto, e solo successivamente possa decidere se comprare l’immobile in cui vive oppure no.
Nel caso in cui l’acquirente decida di comprare l’appartamento può pagare in un’unica soluzione il costo residuo oppure, se la situazione lavorativa è migliorata, può anche decidere di richiedere un muto bancario.
La cosa importante da tenere a mente è che se si salta una rata del canone di locazione, l’immobile potrà essere pignorato dalla banca.
Un altro vantaggio del leasing immobiliare è che include tutti i costi dell’appartamento: dalle spese di acquisto fino alle spese d’arredamento e non prevede nessuna caparra da versare al proprietario di casa.
Questa nuova tipologia di finanziamento sta riscuotendo enorme interesse soprattutto fra i più giovani che, vista l’attuale situazione economica e le problematiche legate ai contratti di lavoro, possono comunque coronare il sogno di avere una casa.
Il leasing immobiliare è una nuova formula di finanziamento che consente di acquistare casa senza richiedere il mutuo bancario e senza versare caparre al proprietario
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…