Casa

Donatella Versace apre la sua casa: ecco com’è

Chi l’avrebbe mai detto che Donatella Versace ci avrebbe fatte entrare virtualmente nella sua casa? Complice una visita del rapper Fedez, la stilista italiana di origini calabresi ha aperto la sua maison allo sguardo dei suoi follower sui social network.

Fedez, che è arrivato a cena a casa della direttrice creativa della maison Versace insieme alla sua cagnolina Paloma, ha pubblicato sulla sua pagina su Instagram alcuni video dove mostra la dimora spettacolare della stilista. Il tutto mentre Chiara Ferragni era in montagna con gli amici. Ma com’è la casa di Donatella Versace?

Il ritratto di Gianni Versace

Tanto per cominciare, è enorme. C’è anche una sala per la tv. Ma quello che ha colpito tutti sono gli arredi. Spicca su tutto un quadro di Andy Warhol che ritrae Gianni Versace, il fondatore della maison e fratello della stilista, ucciso a Miami il 15 luglio del 1997. Si trova nella sala principale.

Sotto il quadro di Andy Warhol ci sono due divani neri con cuscini in velluto divisi da un tavolino in legno, mentre sullo sfondo c’è uno specchio che dà luminosità ed ampiezza allo spazio.

La collezione d’arte di Donatella Versace

La casa è poi piena di oggetti da collezione acquistati proprio da Gianni Versace. Aggirandosi tra le camere, sembra quasi di vedere il grande stilista amato dalle star. Tra i pezzi d’antiquariato più prestigiosi c’è la boiserie appartenuta alla regina Maria Antonietta, l’ultima sovrana francese. Si trova in un bagno decorato in stile settecentesco.

“Gianni l’ha comprata all’asta”, ha raccontato Donatella Versace mentre Fedez la riprendeva. La stanza è molto vistosa, con una vasca e un lavandino di marmo e un divanetto rivestito di stoffe preziose.

Il catalogo delle opere

Donatella Versace ha una immensa collezione di quadri. La serigrafia di Andy Warhol, che il padre della Pop Art ha dedicato a Gianni Versace, domina il salotto, caratterizzato da un soffitto a volta a botte stuccato. E poiché le opere sono tantissime, e ricordare nome e autori non è facilissimo, Donatella Versace si è fatta stampare un catalogo con i dettagli di ogni pezzo. Nei video di Fedez si vede anche questo catalogo esibito dalla stilista con un po’ di imbarazzo.

Donatella Versace, la sua casa riflette lo stile della maison

La casa di Donatella Versace riflette il suo stile e il suo carattere. Tipicamente barocca, come la Maison, ha un pavimento con parquet a cassettoni e le porte con stipiti imponenti, di legno scuro su pareti dorate. Fedez ha anche ripreso una stanza dedicata alla televisione, separata dal salotto.

 

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

5 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago