Categories: Décor e Fai da te

Refashion: da cravatta a porta monete in 5 minuti

[dup_immagine align=”alignright” id=”99490″]Che sia la festa del papà o il compleanno del nonno, il problema è sempre lo stesso: cosa posso regalargli? Di certo non la solita cravatta! Potrei comprargli qualche cosa, ma i regali fatti a mano sono sempre i più belli.

Anche se il tempo stringe però e noi non abbiamo ancora trovato un briciolo di tempo per metterci insieme ai nostri bimbi a realizzare qualcosa di speciale per il nostro papà, qualcosa si può creare ugualmente.

Non vogliamo spendere soldi per comprare un portafoglio o una penna, i soliti regali fatti e rifatti.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”99489″]Vi propongo una piccola idea di riciclo:  basta veramente poco per realizzare questo portamonete per il papà, elegantissimo e che potete personalizzare in diversi modi.

Basta una vecchia cravatta che il papà non mette più o anche una vecchia cravatta del nonno. Spesso le cravatte si lasciano a prendere polvere nei cassetti, oggi si usano davvero poco. Utilizziamo questo pretesto per fare un po’ di spazio e creare una cosa carina per i nostri papà.


[dup_immagine align=”alignright” id=”99485″]Prendete dunque la cravatta e a partire dalla punta misurate 37 cm circa compresa la punta. Togliete l’imbottitura bianca.

A questo punto cucite voi con la macchina da cucire o a mano oppure fate cucire con piccoli punti a mano se il vostro bimbo è già grandino:  fate un piccolo orlo nel lato dove avete tagliato la cravatta.

A questo punto ripiegatela dritto contro dritto e cucite nei due lati in modo da formare la tasca portasoldini o portatelefono .

Per poterlo utilizzare applicate del velcro adesivo come ho fatto io o anche un bottoncino automatico o con un asola se siete più esperte in modo che il portamonete si possa comodamente chiudere e riaprire.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”99493″]Si può personalizzare il portamonete ricamandovi sopra le iniziali del papà come abbiamo fatto noi, sarà un oggetto ancora più elegante. Oppure se la cravatta è chiara potrete far disegnare ai bambini qualcosa di carino prima di confezionarla, magari con i pennarelli per stoffa.

 

Share
Published by

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

1 ora ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago