Décor e Fai da te

Fiocco di nascita maschietto fai da te

Ecco tantissime idee per realizzare un fiocco di nascita maschietto fai da te e ottenere un lavoro personalizzato ed originale.

Fiocco di nascita: tipologie e varietà

Un fiocco di nascita è un elemento immancabile della nostra tradizione quando nasce un bimbo. Il fiocco può essere appeso fuori alla porta e il suo colore dipende dal sesso del neonato, rosa per le femminucce e azzurro per i maschietti.
Grazie ad alcune soluzioni è possibile realizzare un fiocco di nascita maschietto fai da te con poco occorrente in brevi passaggi e far sapere a tutti in maniera originale del nuovo arrivato in famiglia.

Fiocco di nascita maschietto fai da te grande di stoffa

La soluzione più gettonata a cui ricorrono numerose famiglie è la realizzazione di un fiocco di nascita grande in stoffa. Quest’ultima è uno dei materiali più apprezzati in quanto è resistente e permette di sbizzarrirsi con la fantasia modellandola a proprio piacimento.
Sarà sufficiente utilizzare dei piccoli asciugamani e unirli alla composizione legandoli su una base rotonda. A questo punto non resta che decorare il tutto con dei nastri di colore azzurro. Per rendere questo lavoretto ancora più speciale e personalizzato è possibile attaccare ad esso un peluche di piccole dimensioni.

Fiocco di nascita maschietto fai da te di tulle

Un’altra proposta molto apprezzata è quella di realizzare un fiocco di nascita fai da te di tulle.
In questo caso basterà decorare il cerchio con dei nastri colorati e dei pezzi di tulle completando il tutto con una scritta speciale. Al contrario della stoffa, il tulle è un materiale delicato, pertanto è bene prestare attenzione durante la sua lavorazione onde evitare che si strappi.

Fiocco in pannolenci

Il pannolenci è un materiale molto versatile che si adatta perfettamente a questo lavoretto fai da te: è facile da usare e può essere modellato con semplicità anche da tutti coloro che hanno poca dimestichezza nel mondo del fai da te e del cucito.
Il pannolenci è composto da un tessuto particolarmente soffice, pertanto può essere maneggiato senza alcuna difficoltà. Inoltre non si strappa né si sfilaccia e pezzi possono essere uniti tra loro con ago e filo.
Un’idea originale per creare un fiocco di nascita maschietto fai da te è quello di realizzare la testa di un orsetto da unire ad un cuore di colore azzurro. Dopodiché creare le 4 zampe da incollare sul cuore con della colla a caldo.
Per rendere questo capolavoro più fantasioso è possibile creare delle lettere con il pannolenci scrivendo il nome del bambino oppure una scritta di benvenuto.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago