Come fare fiocchi doppi con nastro
La presentazione di un dono, di un regalo e, comunque, di un dolce pensiero vale più di tante parole. Per questo è utile saper realizzare fiocchi doppi con nastro. Un tutorial con i passaggi essenziali aiuterà chiunque ami il fai da te. I fiocchi sono il miglior bigliettino da visita poiché parlano della cura con cui il regalo è stato confezionato.
Essi sono ideali anche come decorazione di bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni e cresime. Il colore è il protagonista assoluto della confezione soprattutto se si mescolano bene le tinte per essere il linea col tema della festa. Il materiale necessario si basa su pochi semplice elementi che comprendono il nastro e alcuni altri utensili utili alla formazione del doppio fiocco.
Per fare doppi fiocchi con nastro perfetti è possibile usare diversi materiali anche presenti in casa. Il cartone, un forchetta o un telaio costruito allo scopo sono indispensabili per la realizzazione di queste semplici creazioni ma di grande effetto visivo. Intanto è importante cominciare col dire che i colori dei fiocchi devono essere coordinati tra loro oppure contrastanti. L’effetto ottico di vedere due fiocchi in uno è incredibile. Il nastro di raso, in pizzo, trasparente, ornato con perline, disegni offre molte opportunità di riuscita. Il tema e il colore, ovviamente, vanno scelti in funzione del destinatario del regalo oppure, se si tratta di bomboniere, l’occasione per la quale vengono confezionate.
Fare dei fiocchi doppi con nastro usando la forchetta è abbastanza semplice. L’utensile quotidiano utilizzato in cucina è un valido alleato per la realizzazione di raffinate confezioni. L’occorrente sono:
Ecco, che il doppio fiocco di nastro è pronto.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…