Avere una bella tavola apparecchiata per l’occasione giusta è una delle soddisfazioni di ogni padrona di casa, se poi le decorazioni come centro tavola o segnaposto sono stati fatti in casa con tanta creatività e manualità l’appagamento è anche più grande. Per Pasqua si può scegliere di realizzare qualche oggetto insieme ai propri bimbi, come dei semplici segnaposto con il feltro, oppure armarsi di colore e pennello e colorare le uova di polistirolo da sparpagliare su tutta la tavola, ma se i colori non sono il vostro forte o non siete molto abili con il disegno a mano potete optare per il decoupage.[dup_immagine align=”alignleft” id=”105889″]
Già, la famosa tecnica con cui si decorano mobili ed oggetti può essere utilizzata anche per la decorazione delle uova. Quali uova? Quelle di gallina ovviamente!
Con il nostro video tutorial imparerete a svuotare le uova di gallina senza romperle ed a decorarle con un po’ di colla vinilica e qualche fazzoletto di carta colorato. Se poi vi piace l’effetto un po’ shabby potete utilizzare fazzoletti o tovaglioli con colori tenui o magari piccoli fiori ed aggiungere, una volta asciugata la colla, anche un po’ di anticante.
Procuratevi dei portauovo in linea con lo stile della vostra tavola e vedrete che i vostri ovetti decorati con il decoupage faranno la loro bella figura!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…