Si potrebbe pensare il contrario, ma anche il lavaggio dei tessuti artificiali e sintetici richiede dei passaggi ben precisi e ad hoc che vanno seguiti alla lettera se ci teniamo al nostro bucato. Ovviamente leggiamo sempre con attenzione le istruzioni sulle etichette.
Appartengono a questo gruppo tutti gli indumenti fatti di viscosa, rayon, acetato, insomma quelle sostanze naturali trasformate con agenti chimici. Vanno lavati a una temperatura che si aggira sui 30°, senza candeggiarli e utilizzando un detersivo specifico. I vestiti fatti di fibre artificiali non vanno lavati con quelle naturali perché le prime attraggono l’unto liberato dalle seconde, il che evidenzierebbe le macchie.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”145191″]
Qui troviamo poliammide, poliestere, acrilico, poliuretano, polipropilene, clorofibre, sovente unite a fibre naturali. Dobbiamo lavarli alla temperatura raccomandata per i capi più delicati, mai oltre i 60°, e con un detersivo altrettanto delicato. Da considerare che si asciugano molto rapidamente perché non trattengono l’umidità e che si stropicciano poco.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…