Preparing Crispy Fried Chicken Drumsticks
Le tarme della farina sono chiamate anche camole oppure farfalline del cibo. Si tratta di piccoli insetti parassitari che si nutrono di farina e di tutti i prodotti a base di questo ingrediente. Di conseguenza possiamo trovarle anche nelle nostre cucine a infestare:
Questi lepidotteri in genere sono presenti in confezioni di cibo danneggiate oppure mal conservate sotto forma di uova o larve. Nella maggior parte dei casi si acquistano i pacchi senza accorgersene, per poi ritrovarsi con la dispensa infestata dalle tarme della farina in estate oppure con l’arrivo della bella stagione.
Per eliminare le tarme della farina la prima procedura da mettere in atto consiste nel buttare via tutte le confezioni di alimenti infestate e quelle di cui siamo poco sicuri. Quindi bisogna procedere a un’accurata pulizia della dispensa e della cucina per essere certi di togliere qualunque traccia dell’infestazione. Ecco perché si consiglia di utilizzare anche un’aspirapolvere.
In commercio si trovano alcuni insetticidi specificatamente studiati per uccidere le camole, tuttavia si possono impiegare anche rimedi naturali, come gli oli essenziali di lavanda o di eucalipto. Tenere un batuffolo di cotone imbevuto di queste sostanze sui ripiani serve anche come efficace sistema di prevenzione.
In alternativa, si possono posizionare un mazzetto di foglie di alloro vicino alle confezioni di farina, riso, biscotti e pane. Infatti è un ottimo repellente per le tarme della farina.
Esistono alcuni piccoli accorgimenti che si possono mettere in pratica per evitare di avere a che fare con un’infestazione di camole. Innanzitutto è necessario adottare semplici sistemi di prevenzione perché le tarme non si avvicinino alla dispensa e non vi depongano le uova.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…