Categories: Casa

Come eliminare gli acari della polvere senza prodotti chimici

Le allergie sono senza dubbio uno dei disturbi più comuni e diffusi, avendo conosciuto proprio negli ultimi decenni, vuoi per fattori “interni” dovuti all’introduzione di nuovi potenziali agenti allergenici provenienti da terre lontane e non nitidamente presenti alle nostre latitudini, vuoi per l’aumento dell’incidenza di fattori “esterni” tipicamente contemporanei come lo smog o l’aumento dello stress, un incremento notevole di insorgenza nella popolazione. E fra tutte le cause di allergia, una fra le più fastidiose, anche perché contrassegnata dalla “sinistra” caratteristica di trovare nell’ambiente domestico il proprio habitat naturale, sono gli acari della polvere, piccole e fastidiose creature che, a causa dei loro escrementi, secrezioni e uova sono fra i più coriacei e resistenti nemici delle nostre vie respiratorie. Oltre alle pratiche preventive nei loro confronti e alle tradizionali tecniche per rimuoverli e combatterli, arriva sul mercato un prodotto assolutamente innovativo che, sfruttando un “filone tecnico” fino ad ora inesplorato, costituisce un’arma di grande impatto nella lotta agli acari. Come? Attraverso il ricorso agli ultrasuoni…

Una nuova tecnologia scientificamente testata

[dup_immagine align=”alignleft” id=”57598″]Materassi e guanciali, intrinsecamente umidi, sono i luoghi ideali dove gli acari possono annidarsi e avviare la loro riproduzione, cibandosi di piccoli frammenti di pelle e forfora che fisiologicamente vengono prodotti nel corso del normale “ricambio” notturno. Per questo è proprio il materasso il primo e fondamentale “campo d’azione” in cui la lotta agli acari si deve intraprendere.

AcarZero è un innovativo dispositivo che, proprio a partire dal materasso, contrasta in maniera significativa l’annidarsi degli acari. AcarZero, infatti, emette onde sonore prodotte meccanicamente che sono assolutamente innocue e non rilevabili da persone o animali domestici, ma disturbano notevolmente gli acari riducendone l’appetito e la riproduttività e limitando così, oltre alla “popolazione” degli indesiderati ospiti del nostro letto, anche la loro produzione di escrementi e uova, agenti allergizzanti. Una tecnologia innovativa che ha trovato nella ricerca scientifica la indispensabile conferma della sua efficacia: uno studio effettuato nel laboratorio di microbiologia medica e malattie infettive dell’università di Camerino, ha confermato sia l’efficacia di AcarZero sia la sua innocuità per la salute degli occupanti della casa.

Senza acari in 90 giorni

[dup_immagine align=”alignright” id=”57599″]Le maggiori aziende produttrici hanno già accolto la tecnologia AcarZero nei loro materassi e guanciali anallergici, dove la sua presenza limita fortemente il formarsi degli acari. In materassi usati, il dispositivo ha comunque una notevole efficacia ed è in grado di eliminare gli acari senza l’uso di alcuna sostanza chimica in 90 giorni.

AcarZero è dotato di una batteria al litio che ha una durata prevista di circa 10 mesi e inoltre, grazie al servizio on-line, per chi registra il prodotto sul sito AcarZero, è possibile ricevere un messaggio di alert quando è necessario il ricambio delle batterie. Tre sono le versioni a disposizione: AcarZero Bed progettato per i materassi e in grado di essere installato su qualunque di essi grazie all’esclusivo innesto EasyLink, AcarZero Pillow per i cuscini e AcarZero Home per gli ambienti domestici in genere, con una capacità di copertura di circa 90 metri cubi.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago