Casa

Come creare una spiaggia in giardino e in terrazzo

Non sempre è necessario avere un giardino enorme con tanto spazio per sentirsi in spiaggia, in realtà serve davvero poco e tutto il necessario non ha neanche costi eccessivi quindi chiunque può permetterselo.

In pochi metri sarà possibile vivere come se si fosse in riva al mare, in un resort o in un villaggio turistico, inoltre potreste invitare anche qualche amico per un aperitivo o per una piccola festicciola. Vediamo cosa serve.

Le piccole cose necessarie

Innanzitutto c’è bisogno di un terrazzo o un giardino, anche se sono piccoli non importa in quanto basta davvero poco spazio per rendere il vostro spazio confortevole e rilassante. Il verde deve necessariamente essere presente, si potrebbe optare per piante che non richiedono molte cure per non dover essere costretti a dover utilizzare il tempo libero per questo motivo.

L’illuminazione non deve essere sottovalutata, specie se si intende vivere lo spazio di sera, in commercio ci sono delle serie di lampadine che ricreano un’atmosfera soffusa e intima che in questi casi è davvero piacevole. Si può anche optare per delle lanterne che sono in grado di dare la stessa atmosfera, inoltre bisognerà optare per luci calde in quanto quelle fredde renderanno tutto più sterile.

La comodità innanzitutto

Ovviamente per sentirsi realmente su una spiaggia non possono mancare i posti a sedere, bisognerà preferire lettini e sdraio per ottenere il massimo comfort. Un’idea che potrebbe rivelarsi davvero simpatica è optare per materassi gonfiabili o ad acqua, in questo modo aumentano i posti e la comodità è assicurata.

Se il posto prescelto non ha zone d’ombra come alberi o altro bisognerà necessariamente adoperarsi con ombrelloni o vele, gli ombrelloni da spiaggia sono la soluzione più economica, inoltre creano alla perfezione l’atmosfera da spiaggia. Le vele sono perfette per non perdere spazio in quanto non hanno alcun appoggio al suolo ma un costo leggermente più elevato.

In spiaggia c’è sempre l’acqua

Naturalmente non ci si può sentire in spiaggia senza un minimo di acqua, per questo ci si può adoperare con una piscina gonfiabile, autoreggente o con struttura. La grandezza deve essere valutata in base allo spazio disponibile e, nel caso di terrazzo, bisogna anche valutare il possibile peso supportato dalla struttura.

Le eventuali piscine hanno bisogno di continua manutenzione quindi è da mettere in conto il tempo necessario per viverla al meglio.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Casa

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

24 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago