Tiny and Family è la linea di accessori per la cameretta dei bambini che fa parte del progetto CD&Z Design4kids
Perché rinunciare a un design di qualità quando si arreda la cameretta dei bambini e gli spazi a loro dedicati? Meglio educarli alle cose belle fin da piccoli, ad esempio con la linea di accessori per bambini Tiny and Family, che fa parte del progetto di complementi d’arredo per bambini CD&Z design4kids, dello studio di architetti Caccia Domiononi – Zucca e Associati. Inoltre un prodotto bello e di qualità potrà trovare nuove collocazioni nella casa, anche quando i bambini diventeranno grandi.
La linea è nata nel 2013 ed è stata presentata a una fiera di settore a Colonia, oltre che al Pitti Bimbo a Firenze, nel gennaio 2014. L’ispirazione viene dal mondo delle favole e della natura. I soggetti sono quindi animali come un cerbiatto o un pesce, oppure una fortezza da espugnare dove vivono il principe e la principessa. Per i bambini avventurieri non manca la nave in tempesta e per le piccole romantiche sono proposte due decorazioni floreali, tulipani rossi e margherite rosa. I colori sono sia nelle tonalità pastello, come il verde, sia nelle tonalità più accese, come il blu. Fanno parte della linea appendini, singoli o multipli, e in questo secondo caso sono anche dotati di ripiano. Sono proposte alcune grucce coordinate con gli appendini, grazie alle forme e ai colori. Lavagnette magnetiche da collezionare e comporre e ferma libri metallici completano questa piccola linea di accessori per la cameretta dei bambini. Tutti i complementi d’arredo della linea Tiny and Family sono realizzati in lamiera metallica taglio laser, rifiniti a mano e verniciati a polveri poliestere. Per informazioni su dove trovarli www.cidizeta.it.
Piccoli oggetti di design, che nascono da una grande esperienza. Il progetto CD&Z design4kids nasce dall’esperienza di uno studio di architettura milanese che affonda le sue radici nel 1970. In quarant’anni di attività lo studio ha sperimentato tutti i campi della creatività che spaziano attorno al mondo dell’architettura, con progetti e interventi sia in Italia che all’estero. Quindi immagine coordinata, grafica pubblicitaria e disegno industriale, urbanistica ed edilizia privata residenziale. Recentemente lo studio si è occupato anche di recupero edilizio e restauro, contribuendo con la propria professionalità anche a un grande progetto come l’aereoporto di Malpensa. Nel 2013 nuove collaborazioni hanno permesso il rinnovamento dello studio, che ha ulteriormente allargato i propri campi di intervento, come ad esempio il design di elementi di arredo per l’infanzia.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…