Arredare il soggiorno in grigio e giallo denota grande personalità e un gusto estremamente creativo e originale. Scopriamo insieme spunti e ispirazioni per la zona living.
Grigio e giallo stanno molto bene insieme, soprattutto in soggiorno. Mentre il giallo è solare ed energico, sgargiante e luminoso, il grigio è il colore neutro per eccellenza e risulta, nel complesso, molto rilassante proprio perché non è un colore eccessivamente carico e intenso.
Questa combinazione di colori è di grande tendenza, specialmente per quanto riguarda lo stile di arredamento contemporaneo. In realtà, però, il soggiorno grigio e giallo si presta a tutti i principali stili, in quanto si tratta di un abbinamento ben bilanciato e molto equilibrato.
A seconda delle proprie preferenze e della tipologia di ambiente a cui ci si approccia, è possibile optare per una maggiore presenza di grigio o viceversa una maggiore presenza di giallo. C’è chi, per esempio, tinteggia le pareti di grigio e illumina il soggiorno inserendo elementi d’arredo in giallo come il divano o i tessili. In alternativa si può sfruttare il giallo come colore dominante per le pareti, affiancando pavimenti in grigio e mobili declinati in questa tonalità.
Al contrario di quel che si può pensare, il soggiorno grigio e giallo non è solo moderno o contemporaneo. Per esempio, scegliendo un divano giallo e una carta da parati floreale nei toni del grigio e del giallo tenue è possibile dare vita a un perfetto soggiorno in stile provenzale. Aggiungendo elementi d’arredo in legno, giallo e grigio rievocano il mood rilassante tipico delle vecchie case di compagna.
Per un soggiorno in stile classico e dall’impronta tradizionale, gli addetti ai lavori dell’interior design consigliano di scegliere il giallo – preferibilmente un giallo ocra – per le pareti, puntando su un divano grigio. Il pavimento ideale? Un bel parquet in legno dai toni scuri.
Grigio e giallo sono colori perfetti per l’arredamento di un soggiorno in stile scandinavo moderno. In questo caso, è preferibile scegliere grigio e giallo per mobili e complementi d’arredo, optando per coperte e tessili quali tende e tappeti declinati proprio in queste nuance. Per quanto riguarda le pareti, meglio lasciarle in bianco.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…