Scrivania: idee per arredare la cameretta dei più piccoli.
Avere una scrivania nella propria camera fa sentire i nostri bimbi più grandi e sicuri di loro. Per questo motivo, quando progettiamo la cameretta, il letto e l’armadio non bastano: dobbiamo pensare anche a una bella scrivania, che all’inizio sarà usata come tavolo da gioco fino a quando arriverà il momento di utilizzarla per i compiti e lo studio.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”268095″]
Una cosa è sicura: la scrivania per i nostri bambini non ha nulla a che vedere con quelle seriose dello studio. Di legno o fatte in plastica, bianche monocolore oppure coloratissime, le scrivanie per i piccoli devono essere belle prima ancora che funzionali, soprattutto se nostro figlio è ancora piccoletto.
Ma anche se ha già l’età per fare i compiti, con una scrivania allegra riusciremo a trasformarli in un momento di apprendimento giocoso. Devono essere dell’altezza e dimensione giusta per assicurare al bambino la massima comodità, soprattutto la schiena deve avere il supporto adeguato.
Ikea offre diverse soluzioni di scrivanie per i bambini. Per esempio il modello Pahl (59 euro) disponibile nei colori bianco e verde regolabile a tre altezze per seguire la crescita del nostro bambino.
È disponibile anche una versione in rosa e in celeste con elementi supplementari dove poter sistemare i libri. Naturalmente tutto abbinabile con la sedia dello stesso colore.
[dup_immagine align=”alignright” id=”268097″]
Pratica e funzionale la scrivania Flisat (79,99 euro) regolabile a tre altezze diverse, con il piano inclinabile e un supporto per il rotolo di carta da disegno Mala (sempre Ikea).
Farà la gioia delle bambine la scrivania della linea Violette (229 euro) di Maison du monde rosa e bianca con un vasto piano di lavoro e una graziosa porta con due mensole interne fisse. I dettagli preziosi: i motivi primaverili sulla porta, la maniglia ludica e l’effetto patinato del legno.
Naturalmente se parliamo di scrivanie per ragazzi, la scelta dell’acquisto giusto dovrà seguire anche una serie di fattori molto importanti a partire dalle misure del piano, che di solito è alto tra i 70 e i 78 cm e profondo almeno tra i 55 i e 60 cm in modo che pc e tastiera abbiano lo spazio a sufficienza.
Un piano più profondo permetterà di sistemare anche i libri disponendoli in una fila con dei reggilibri. La larghezza ideale per una scrivania è almeno 80/100 cm fino a 130-140 cm se è per due persone.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…