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Pantone apre a Milano il suo primo Concept Store al Mondo

Pantone è diventato negli anni sinonimo stesso di colore. Una autorità indiscussa e ormai planetaria, una credibilità guadagnata con cinquanta anni di esperienza nel settore che ha fatto di Pantone molto più di una semplice azienda: un vero e proprio opinion-maker del settore, capace di definire gli standard professionali e i parametri di riferimento per il mondo dell’edilizia, del design, della progettazione e dell’indistria. Dallo scorso 11 settembre, però, Pantone diventa qualcosa di più e lo fa scegliendo l’Italia come punto di partenza. Ha aperto, infatti, nel cuore di Milano e a due passi da Brera – la zona per eccellenza degli artisti, dove creatività e colore sono di casa a partire dalle strade fino alla famosissima Pinacoteca – il primo Concept Store Pantone Universe del mondo, uno spazio nel quale sono disponibili per tutti, addetti ai lavori e profani, tutti i prodotti della linea Pantone Consumers. Oggetti nei quali il colore è assoluto protagonista.


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Design, colore, luce. I capisaldi del Concept

Prodotti di design per la casa e l’ufficio, un concentrato di nuove tendenze e creatività, la gamma del brand Pantone Universe, dalle collezioni più affermate e longeve fino alle più raffinate limited editions. Tutto questo è il cuore del nuovo store Pantone che, nella campagna di sviluppo del brand e nella marketing-strategy dell’azienda, costituisce il terzo step dopo l’apertura del Pantone Hotel di Bruxelles e del Pantone Beachwear di Saint Tropez. Tutto, nel nuovo negozio milanese, è stato pensato per esaltare i colori, viverli letteralmente, in uno luogo dove luce e spazio sono indiscutibilmente al loro servizio, in una continua ricerca ed evoluzione capace di accogliere le tendenze che si avvicendano. Il design, realizzato dalla prefessional Sara Giglioli e dal designer Luca Trazzi, prevede un ambiente assolutamente total-white, lineare e moderno, in linea con lo stile del marchio e capace di mettere al centro dell’attenzione i colori. L’illuminazione è studiata minuziosamente allo scopo di esaltarli e permetterne una percezione all’occhio assolutamente naturale, senza la minima interferenza cromatica.


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Molto più che un negozio

L’ambizione dello store è diventare qualcosa di più di un semplice negozio. Il tentativo vuole instaurare una vera “innovazione sensoriale” nella percezione dei colori, un percorso attraverso di essi alla scoperta di sfumature, accostamenti, nuances, novità. In uno studio dove la creatività è sempre “incrociata” con la scientificità della ricerca, il rigore della standardizzazione e le linee-guida da sempre caratteristiche Pantone. Per questo, ad esempio, tutte le superfici ed i rivestimenti dello store, sono state sottoposti ad un trattamento ad iridescenza capace di esaltare ancora di più la percezione dei colori, mettendo in grado l’osservatore di distinguere le più piccole e tenui sfumature ed acuendone in maniera decisa la capacità di “comprensione” del colore stesso. Alla ricerca ultima di un colore incontaminato, puro, perfetto. Il nuovo Concept Store Pantone è situato nella prestigiosa e storica via Magenta, al numero 5. E solo lì, per adesso, in tutto il mondo. Un’occasione unica per l’Italia di entrare in una nuova dimensione, in un nuovo modo di percepire, vivere e scoprire i colori. Uno dei più straordinari doni che la natura ci abbia fatto.


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Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

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Anna Invernizzi

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