piante da bagno
Nelle abitazioni ci sono ambienti che sono più umidi di altri per via della costante presenza di vapore acqueo. In riferimento a ciò, sicuramente la cucina e il bagno sono le due principali stanze che creano per merito dell’umidità l’habitat perfetto per alcune varietà di piante.
Ecco una lista di piante da appartamento che gradiscono questi ambienti per prosperare, proprio perché in natura vivono in ambienti tropicali.
Chiamata anche “figlia dell’aria”, la Tillandsia è una pianta epifita perenne originaria del Centro America e che appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae. La sua particolarità è dovuta al fatto che nel tempo è riuscita ad adattarsi a condizioni estreme riuscendo a vivere anche senza terriccio.
La Monstera deliciosa è una specie di pianta rampicante perenne della famiglia delle Araceae che proviene dalle foreste tropicali del Guatemala. È molto diffusa all’interno degli appartamenti per il fatto che è molto semplice da coltivare ed è davvero molto resistente. Nonostante la Monstera deliciosa riesca a tollerare le basse temperature, la condizione ottimale per farla crescere bene è di 18-22°C.
Questa pianta appartiene alla stessa famiglia della Monstera deliciosa ed è originaria delle zone tropicali del’America Meridionale, un ambiente decisamente caldo e ricco di umidità. È molto facile da coltivare in casa purché le venga assicurato un ambiente caldo e umido.
Si tratta di un incantevole arbusto sempreverde da appartamento originario dei paesi tropicali umidi che appartiene alla famiglia delle Araceae. Essendo una pianta tropicale ama il caldo e l’umidità e soffre moltissimo le basse temperature invernali. Predilige una luminosità media derivante da luce indiretta e una temperatura attorno ai 20-27°C.
È una splendida pianta sempreverde dal portamento rampicante originaria dell’America tropicale che appartiene alla famiglia delle Araceae. Molto facile da coltivare e curare, è apprezzata anche per via del suo fogliame decorativo, dove è molto marcata la differenza tra le foglie giovani e le foglie adulte.
È una delle piante tropicali da fiore più amate da noi donne per via delle loro bellissime infiorescenze colorate e carnose. Per far crescere al meglio questa pianta è necessario che si ricrei l’habitat originale in casa e per questo motivo le zone ideali sono il bagno e la cucina.
Attenzione però alla luce del sole che non deve essere diretta altrimenti potrebbe bruciare le foglie. Meglio quindi posizionarla vicino ad una finestra ma schermata da una tenda semitrasparente.
È una pianta succulenta originaria delle Indie e dell’Africa tropicale che appartiene alla famiglia delle Asparagacee. È facilmente riconoscibile perché è caratterizzata da foglie multicolori carnose, lunghe e strette. Ottima da tenere in casa perché ha la capacità di pulire l’aria dagli agenti inquinanti e inoltre non avendo bisogno di tanti accorgimenti, è perfetta per chi non ha molta dimestichezza con il giardinaggio.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…