Categories: Arredamento

Lampadari Ikea: soluzioni per ogni gusto e stanza

Vate, lampada a sospensione
Vate, paralume per lampada a sospensione
Il modello Vate
Häggås Ikea
Fillsta, lampada a sospensione
Hektar Ikea
Helg Ikea
Maskros Ikea
Onsjö Ikea
Ikea Ps Maskros - lampada a sospensione
Ikea Ps Maskros, dettaglio
Boja, lampada a sospensione in bambù
Il modello Boja
Soder, lampada a sospensione
Ranarp Ikea
Rotvik Ikea
Skojig Ikea
Smila Sol - plafoniera Ikea
Trendig - paralume Ikea
Husvik, lampada a sospensione

Dare un tocco di stile alla propria casa è qualcosa che tutte noi desideriamo e cerchiamo spesso di fare. Magari cominciando dal lampadario. Il giusto paralume può mettere in risalto e lasciare in ombra le zone giuste, regalandovi il piacere di vivere uno spazio che è sempre lo stesso, ma vestito di nuovo. Non dovete però lesinare in originalità, abbinando con gusto un complemento d’arredo a quanto già fa ricca la vostra casa. Tutto questo, però, sembra non sposarsi affatto con l’aspetto del prezzo. E invece non è così: da Ikea originalità e prezzi invitanti vanno a braccetto. Per la zona giorno o per le camere da letto, Ikea ha sempre una soluzione semplice, ma mai banale, da proporre.

Il catalogo Ikea 2014 presenta lampadari a sospensione in acciaio, in plastica, in carta e persino in bambù, adatti ai più piccini o anche a sale più spaziose in cui il punto luce può anche essere di una certa rilevanza, con braccetti che si allungano da una base dando la sensazione di gocce sospese a mezz’aria. E molti presentano la tecnologia Led che permette migliori prestazioni e consumi più contenuti. Vediamone alcuni.

Lampadari Ikea per la zona giorno

La zona giorno (cucina e sala) può necessitare di soluzioni particolari. Per la cucina si può optare per lampadari a sospensione che puntano direttamente sul tavolo e per faretti che illuminino il piano di lavoro. Meglio per questo ambiente privilegiare un lampadario in acciaio come il modello Ranarp o Hektar che possono essere puliti rispettivamente con un panno asciutto o con l’aspirapolvere. Oppure potete orientarvi sul modello Foto, che è possibile pulire anche con un detersivo poco concentrato e disponibile in diversi colori, in modo da poter ravvivare la stanza.

Per la sala, invece, a seconda che sia molto o poco spaziosa, la scelta può oscillare tra lampadari imponenti come il modello Onsjö. Non fatevi ingannare dal nome impronunciabile: si tratta di una vera opera di design a Led che darà un tocco non solo originale, ma anche caldo alla vostra stanza. Oppure potete optare per lampadari a sospensione con braccetti orientabili come il modello Häggås o il nuovissimo Stockholm, un po’ più impegnativo e adatto ad ambienti più ampi.

Lampadari Ikea per la camera da letto

Anche per la camera da letto le scelte possono essere diverse. Si può spaziare dai lampadari con paralume in carta, a quelli in bambù o vimini o anche caratterizzati da motivi decorativi, che creano un’atmosfera calda e accogliente. A seconda dell’arredamento che caratterizza la vostra camera da letto, ci si può sbizzarrire e scegliere tra il modello Ikea Ps Maskros (sfera di luce caratterizzata da elementi decorativi) al paralume per lampade a sospensione Orgel dai caratteri un po’ orientali. Le scelte possibili sono infinite.

Lampadari Ikea per la camera dei bambini

Per la camera dei più piccoli, Ikea propone lampadari colorati e con motivi spiritosi come il modello Skojing che propone un paralume in blu intervallato da graziose nuvolette. Molto graziosa anche la plafoniera Smila Sol, per avere un bel sole in stanza, oppure potete optare per i coloratissimi palloni Morup di carta, davvero divertenti.

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago