Arredare casa con gli specchi dona luminosità e rende gli spazi più ampi. Ecco come scegliere il modello e la forma migliore in grado di adattarsi perfettamente al tipo di arredamento.
Gli specchi presenti in commercio sono numerosi e possono essere di varie forme e dimensioni. Anche i modelli più semplici permettono di ottenere innumerevoli vantaggi donando luminosità agli ambienti e facendoli apparire più ampi e spaziosi. Gli specchi inoltre sono un elemento estremamente versatile: sono adatti a tutti gli stili e possono essere collocati sia a terra che appesi alle pareti. Anche l’angolo meno utilizzato della casa può trasformarsi in una zona originale ed acquisire valore scegliendo lo specchio giusto.
Gli ambienti in cui collocare uno specchio sono numerosi: questo complemento d’arredo infatti è adatto ad ogni stanza della casa e può allo stesso tempo rivelarsi estremamente utile. In presenza di un ingresso ad esempio, è bene collocare uno specchio rettangolare di ampie dimensioni grazie al quale specchiarsi prima di uscire in modo da controllare che il proprio outfit sia ben ordinato.
Se si opta per uno stile moderno invece andrà benissimo uno specchio dalle linee curve grazie al quale dare un tocco di originalità alla casa personalizzando ad esempio un angolo vuoto.
Arredare casa con gli specchi significa infatti non sottovalutare alcuni punti della casa ben precisi tra cui quelli di passaggio come ad esempio il corridoio. In questo caso, se lo spazio a disposizione è abbastanza grande, la collocazione di uno specchio donerà vivacità e luce anche all’ambiente.
Quando la casa è circondata da un panorama mozzafiato, una strategia irrinunciabile è quella di collocare uno specchio di fronte alla finestra per ottenere un effetto molto gradevole ed originale. In questo modo, lo specchio andrà a riflettere i territori del paesaggio diffondendo luce naturale nell’ambiente il quale apparirà più confortevole ed accogliente.
Sempre più in voga all’interno dei vari stili di arredamento è una sistemazione un po’ particolare che necessita di alcuni accorgimenti: si tratta degli specchi appoggiati alle pareti in grado di rivelarsi una decorazione particolarmente originale che andrà a valorizzare lo stile della casa. Per un arredamento rustico tuttavia si raccomanda di prediligere gli specchi con cornice in legno mentre le cornici in ferro si adattano perfettamente ad uno stile minimalista.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…