Categories: Arredamento

Ethimo estate 2014: stile italiano per l’arredo outdoor

Ethimo è un giovane brand italiano specializzato in outdoor living.
Lampada segnapassi Tour in argilla.
Tavolo Flower rotondo pieghevole in metallo colorato.
Tavolo Flower rettangolare pieghevole.
Tavolino Club in teak con doppio ripiano.
Sedie Flower impilabili. Perfette per spazi ridotti.
Sedia Laren in teak decapato effetto vintage.
Salotto Phorma in fibra Etwick con cuscini.
Salotto Costes 3 posti. Disponibile in mogano verniciato o teak decapato.
Puff Village con struttura in teak e cuscino per seduta disponibile in colori differenti.
Panca Notting Hill per bambini in legno verniciato.
Panca King in teak. Disponibile nella versione naturale e verniciata.
Lettino Sand con struttura di teak e telo in Ethitex.
Cuscino Relax blu quadrato.
Ombrellone Dehors bianco.
Fioriera quadrata Matì in teak naturale.
Lampada segnapassi Step in argilla.
Divano Infinity modulare in fibra Lightwick a L.
Tavolo Village in teak ampliabile con prolunghe per ospitare fino a 16 persone.

Dalla cultura dell’abitare gli ambienti esterni come prolungamento di quelli interni nasce Ethimo, un giovane brand italiano di arredo outdoor che trae ispirazione dalla natura per proporre mobili e complementi la cui cifra è un equilibrato mix di estetica, funzionalità e comfort, che prende forma in un caldo ed elegante stile mediterraneo.

Fondata nel 2009 da grandi appassionati di giardini, con una lunga esperienza nel mondo dell’arredamento per esterni, Ethimo oggi è un punto di riferimento per l’outdoor living che fa della creatività, dell’innovazione e dei materiali eco-compatibili i propri capisaldi, all’insegna dell’eccellenza stilistica e qualitativa che ha decretato il successo del Made in Italy nel mondo.

Materiali

Tutti gli elementi da giardino di Ethimo sono realizzati con materiali accuratamente selezionati dall’azienda con headquarter a Vitorchiano (Viterbo) in base a precisi requisiti di qualità, durevolezza, funzionalità ed eco-compatibilità.

Il legno, grande protagonista delle collezioni Ethimo, è teak al naturale o con finitura decapata e mogano trattato con un prodotto sigillante, e proviene da piantagioni regolamentate di Thailandia e Indonesia, mentre il metallo è rappresentato da acciaio inossidabile, verniciato con smalti a polveri epossidiche specifiche per l’uso esterno, privi di solventi, VOC (Composti Organici Volatili) e metalli pesanti tossici e riciclabili al 99%, e ferro zincato.

I tessuti sono idrorepellenti e resistenti ai raggi UV e insieme alle fibre Lightwick (un intrecciato dalla trama irregolare) e Etwick (che riproduce l’aspetto del midollino in materiale sintetico riciclabile) e alla terracotta (utilizzata per le lampade da giardino Step e Tour) completano il ventaglio dei materiali utilizzati da Ethimo per mobili e complementi d’arredo.

Collezioni

Eleganti e allo stesso tempo semplici e informali, colorate, calde e pensate per arredare con creatività e in modo personale ogni ambiente, le collezioni Ethimo comprendono tavoli e sedie, divani e poltrone, panche, puff e tavolini, ombrelloni, lettini, lampade, fioriere, cuscini e tutto quanto serve a rendere accogliente e funzionale un giardino, una terrazza, un balcone.

Una filosofia che trova espressione in mobili di varie dimensioni e dalle caratteristiche differenti, progettati per grandi spazi, come per esempio il tavolo in teak Village con prolunghe sui quattro lati per ospitare fino a 16 persone e il divano modulare Infinity, e ambienti ridotti, come la linea Flower, composta da tavolo rettangolare pieghevole e sedie impilabili in metallo.

L’obiettivo di Ethimo, i cui mobili arredano “prestigiosi giardini e terrazzi italiani e hotel e residenze private in alcuni dei luoghi più belli al mondo“, è infatti quello di regalare piacevoli momenti da vivere al sole, all’ombra, in compagnia o in assoluto relax con una proposta ricca e versatile, dove linee, materiali e colori si fondono tra loro in maniera armonica e all’insegna di uno stile di vita che trova nella natura e nel suo rapporto con essa la propria ispirazione.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago