Arredamento

Come creare una zona relax in un soggiorno ampio

Avere un soggiorno ampio, spazioso e arioso è indubbiamente una grande fortuna. La zona living, quando si hanno a disposizione vaste metrature, diventa il focus dell’intera casa e si presta a tantissimi utilizzi. In particolare, è possibile creare facilmente una zona relax in un soggiorno grande, adibendo quest’area a scopi differenti, dall’angolo lettura all’angolo bar.

Zona relax easy a terra con tappeti

Non è necessario spendere molto per creare in un soggiorno ampio una zona relax soddisfacente. Un’ottima idea è, per esempio, dare vita a una zona relax easy e informale a terra, servendosi semplicemente di tappeti e cuscini. Così facendo, si avrà a disposizione un angolo speciale, perfetto per trascorrere piacevoli momenti in compagnia tra chiacchiere e TV.

Zona relax bar

In alternativa, se si ha la passione per i vini o per i cocktail, è possibile creare in soggiorno una zona relax con angolo bar. Basta aggiungere un bancone (o una penisola) con degli sgabelli e una cantinetta per creare il proprio angolo bar in casa. Un’idea di questo tipo è perfetta specialmente per un soggiorno in tavernetta.

Zona relax gioco

Un soggiorno ampio e spazioso può accogliere facilmente un tavolo da gioco, quello da biliardo oppure, in alternativa, una postazione dove potersi divertire con giochi da tavolo dei più diversi. Se vi piace lo stile d’arredamento vintage, puntate su giochi d’epoca come un vecchio flipper.

Zona relax lettura

Se si ama molto leggere, non c’è niente di meglio di una zona relax con angolo lettura. È sufficiente collocare una comoda e larga poltrona nei pressi del camino o della stufa, aggiungendo un tavolino basso dove poter poggiare i libri e una bella lampada da terra.

Zona relax angolo creativo

Non tutti hanno una sala hobby, per cui può essere utile – se si hanno particolari passioni – ricavarne una in soggiorno. Con i giusti accorgimenti, chi ama dilettarsi con attività creative e stimolanti come l’ascolto della musica o la pittura può trovare in questo ambiente la sua dimensione ideale. In questo caso, è possibile sbizzarrirsi con arredi dedicati ai propri hobby, come un giradischi vintage o tutto l’occorrente per dipingere.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna
Tags: come fare

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago