Categories: Arredamento

Cascate luminose by Foscarini

Aplomb Foscarini
Chouchil Foscarini
Caboche Foscarini
Caboche-Foscarini
Caboche1-Foscarini
Aplomb-Foscarini
Schema delle composizioni
Chouchil Foscarini
Chouchil Foscarini
Chouchil Foscarini
Rituals Sospensione_ Foscarini
Tress Stilo Foscarini
Dettaglio del rosone
Rituals Foscarini
Maki Foscarini
Havana Foscarini
Gregg Foscarini
Gregg Foscarini
Gregg Foscarini
Chouchil mini Foscarini
Schema delle composizioni

Lampade di design

Quante volte vediamo una bella sospensione ma non fa esattamente per noi e ci servirebbe un poco più alta, un poco più larga, che riempia di più lo spazio, o un po’ più “leggera”?

Foscarini ha ideato un nuovo rosone così da poter dare forma alla nostra cascata di luce personalizzata, creando una composizione più semplice o più complessa e comunque molto scenografica.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”43303″]Il nuovo rosone multiplo con Kit di decentramento ci permette di andare a installare fino a 9 sospensioni di differenti forme e dimensioni alle altezze preferite senza più avere a soffitto l’effetto poco estetico di tanti rosoni tra loro, ma tutti affiancati.

Inoltre ci evita di dover avere più punti luce a soffitto e non abbiamo più problematiche se andiamo a installare le lampade su una superfice inclinata, come ad esempio un sottotetto.

Il design pulito e minimalista si adatta a tutte le situazioni: esiste sia il modello per lampade con cavo autoportante (kit A) che quello per lampade dotate di una o più funi di acciaio.

Foscarini Diesel

A questo rosone possiamo sospendere infatti diversi modelli della collezione Foscarini e Diesel with Foscarini, come Rituals, un’intera famiglia che permette abbinamenti anche con le versioni da tavolo firmata da L+R Palomba, ma anche Gregg, Aplomb, Caboche, Havana e Maki.

Potremo quindi realizzare la sospensione personalizzata  per il nostro tavolo del soggiorno o dello studio, semplice e pulita con 2 o 3 corpi illuminanti sospesi a differenti altezze, come pure la sospensione per un ambiente molto alto – doppia altezza, dove desideriamo andare non solo a illuminare, ma anche a riempire e arredare un ampio spazio vuoto.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”43305″]

È questo il caso, se rimaniamo nell’ambiente domestico, di un grande soggiorno soppalcato, o anche di un vano scale, ma anche  tutti quei grandi ambienti pubblici e commerciali come le reception, le  hall con grandi altezze, gli alberghi, le concessionarie, un ufficio di rappresentanza o un’importante sala riunione.

Spesso infatti in questi ambienti si vuole creare una vera e propria scenografia così da caratterizzare il luogo, renderlo unico e soprattutto far sì che resti impresso nella memoria del fruitore

Foscarini con l’introduzione di questo rosone va a conferire alle sue sospensioni una massima versatilità e personalizzazione così che ognuno potrà andare a creare un lampadario solo suo, dato che le composizioni possibili sono veramente infinite.

Adesso non ci resta che sbizzarrire la fantasia, scegliere il modello del catalogo Foscarini che più ci piace e provare a comporlo così da creare la nostra cascata di luce personale lasciandoci ispirare dalle belle immagini e da alcuni schemi di possibili composizioni.

Share
Published by

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago