Categories: Arredamento

Camerette Ikea: il regno dei bambini

Cameretta-Stuva
stuva-combinazione
Cameretta con nursery
trogen-letto-allungabile
cameretta-Trogen
trogen-cassettiera
Stora soppalco
Cameretta-Stuva
hensvik-scaffale e fasciatoio
hensvik-elemento-top-per-fasciatoio
Flaxa-letto
stuva-combinazione--ante-cassetti
Norddal-letto-a-castello
letti allungabili Minnen
Sundvik

La cameretta del bambino non è solo il luogo in cui dormire e sognare, ma è anche l’ambiente in cui i bambini sviluppano la loro fantasia, giocano, studiano, si rifugiano. Per questo la scelta della cameretta dei bambini merita una particolare attenzione. Il colore delle pareti, quello dei mobili, la luce soffusa che allontana i mostri che fanno tanta paura, i peluche, i giochi e i libri che accompagnano nel mondo dei sogni, fanno da cornice a un regno tutto loro. Realizzare una cameretta da Ikea è semplice anche spendendo veramente poco.

Catalogo Ikea 2014: piccoli mobili crescono

Quest’anno il catalogo Ikea propone camerette dalle linee semplici, ispirate al tipico design nordico come la serie “Trogen” la cui caratteristica fondamentale è quella di offrire soluzioni che seguono la crescita del bambino come il letto allungabile pratico e soprattutto duraturo da abbinare alla capiente cassettiera, alla panca con vano contenitore e all’armadio con ripiani e bastoni appendiabiti regolabili, tutto rigorosamente in tinte vivaci per creare un ambiente accogliente e allegro. Nella nursery non può mancare il fasciatoio della serie “Hensvik” che si trasforma in un comodo scaffale semplicemente togliendo l’elemento top per fasciatoio. Così quando il bambino crescerà non ci sarà bisogno di cambiare mobile.

Sistema componibile: Ikea Stuva

I bambini si sa, hanno fretta di crescere e di sentirsi come i grandi. Il sistema componibile Ikea Stuva risponde a questa esigenza proponendo soluzioni appunto a “misura” di bambino. Un po’ come nelle scuole dell’infanzia infatti, il bambino imparerà a prendere da solo i suoi giochi, i libri, i vestiti e poi a rimetterli a posto creando così un forte senso di responsabilità. Inoltre il sistema componibile permette di gestire lo spazio in modo funzionale e di dare quel tocco di colore indispensabile nelle camerette, combinando elementi di diverse tonalità e misure.

Cameretta a soppalco

L’ambiente cameretta soprattutto per i ragazzi più grandi, ma anche per i bambini, deve essere prima di tutto funzionale. Ma se lo spazio non lo consente? I soppalchi Ikea sono la soluzione ideale. Con il soppalco “Stora” disponibile nei colori bianco o nero, è facile arredare lo spazio sottostante secondo le esigenze dei ragazzi. Un angolo studio ben attrezzato, una scrivania spaziosa su cui riporre un pc e tutto il necessario per lo studio e ancora una libreria o delle mensole nelle quali disporre libri e quant’altro e perché no magari un divano per i momenti di relax.

Le soluzioni proposte da Ikea sono versatili, colorate, funzionali, tutti requisiti che rispecchiano a pieno le caratteristiche che deve avere la stanza dei “sogni” di bambini e ragazzi.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

52 minuti ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

2 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

6 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

9 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

11 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

14 ore ago