Arredamento

Camera da letto bianca: le sfumature migliori

La camera da letto bianca è raffinatissima e un vero evergreen, afferma l’interior designer Eleonora Tredici. Non solo, il bianco è disponibile in infinite varianti, più calde o più fredde, e può abbinarsi al meglio allo stile d’arredo preferito.

Inoltre grazie a qualche tocco di colore in più potrai cambiare look alla stanza ogni volta che vorrai e in maniera low-cost. Scopri qui le sfumature di bianco ideali per la camera da letto moderna.

Il bianco ottico

Il bianco ottico è l’ideale per le stanze da letto contemporanee o eclettiche. Si tratta di una delle gradazioni più pure e candide e capace di riflettere tantissima luce. Sarà quindi perfetta anche per le camere più piccole e buie; abbina questo bianco al nero, al marmo, agli accessori neri o grigi e al legno. Oppure accostala ad altre nuance di bianco per una stanza tono su tono che difficilmente ti stancherà.

Il bianco perla

Il bianco perla ha sfumature che virano al grigio, è un colore regale e raffinatissimo. Si presta bene alla realizzazione di camere da letto classiche, vintage o moderne ma luxury. Potrai abbinare il bianco perla ad altre tipologie di bianco, soprattutto a quelle fredde per ambienti moderni, oppure accostalo al legno scuro o chiaro, all’acciaio, al marmo.

Esistono anche molte carte da parati bianco perla capaci di dare un effetto bidimensionale se tono su tono.

Il bianco latte

Il bianco latte ricorda per certi versi il crema, anche se è più chiaro e ha una componente di giallo molto minore. È una sfumatura calda, accogliente, ideale per arredare le stanze da letto dei bambini o degli adulti in stile classico o nordico.

Il bianco latte è rilassante, facile da abbinare a qualsiasi tipo di legno e di materiale e sta bene accostato anche a tutti gli altri colori. Per una stanza total white scegli carte da parati bianche e la nuance latte usala per la parure da letto.

Mixare il bianco in camera da letto

La camera da letto bianca non passerà mai di moda, è perfetta se cerchi calma e tranquillità, ma soprattutto se aspiri all’ordine e alla raffinatezza. Con i diversi tipi di bianco è consigliato realizzare arredi dinamici, cioè ti basterà scegliere tre sfumature e abbinarle tra loro.

Per esempio: il bianco latte sarà perfetto per la parure da letto, l’ottico per i tappeti e le tende, e il perla per gli arredi. Ci sono comunque tantissime sfumature ad hoc da scegliere e potrai optare per tre varianti calde o al contrario fredde a piacere.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Arredamento

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

8 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

12 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

15 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

17 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

20 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago