Mobili da bagno Aveo new generation
Villeroy&Boch rinnova e migliora la sua collezione Aveo nata nel 2003 dalla collaborazione con il prestigioso studio di design Conran & Partners.
La collezione originaria, che richiama l’idea dell’uovo come forma dalle linee perfette, sicura e accogliente, è stata rivisitata dal suo ideatore e proprio in questi giorni è stata proposta, migliorata e ampliata con l’inserimento di nuovi lavabi e di dettagli preziosi che sottolineano la ricercatezza della “perfezione” delle forme.
L’ovale è rimasto l’elemento cardine, dal quale si è partiti per dare vita anche alle nuove idee per l’arredo bagno.
Gli arredi, dal design minimalista, adottano un look ispirato alla natura grazie alla proposta del legno e, dal contrasto delle tinte del laccato lucido bianco con le due finiture Rovere Puro e Rovere Scuro, si è ottenuto il connubio ideale tra la modernità delle linee e la semplicità dei materiali.
Le linee dei mobili da bagno sono morbide grazie alla lieve curvatura delle ante che accompagna e segue il design dei lavabi, l’assenza di maniglie ( completamente incassate in verticale sull’anta ) li rende ancor più essenziali e allo stesso tempo eleganti e raffinati. La collezione si compone di basi porta lavabo di diverse misure, di cassettiere e di pensili verticali che possono ben interpretare le esigenze di spazio contenitivo senza rinunciare a linee pulite ed essenziali. Anche lo specchio, illuminato grazie a delle luci al led che cambiano colore, contribuisce a creare l’atmosfera più adatta al momento, in modo da rendere il bagno ancor più un luogo di rifugio e di rigenerazione per il corpo, ma anche per la mente.
[dup_immagine align=”alignright” id=”16270″]I lavabi dalla irresistibile forma ovoidale, proposti sia nella versione da appoggio da 60 cm sia in due versioni ( da 70 e 50 cm ) con fissaggio a parete per un arredo ancora più essenziale, pur avendo un altezza molto contenuta permettono un comodo utilizzo e un bacino di contenimento dell’acqua decisamente profondo. Sono disponibili con o senza il sistema “troppo pieno” (in pratica un foro che permette all’acqua di defluire qualora superi il limite massimo di capienza del lavabo) e, per dare ancor maggiore purezza alle linee, sono proposti con un tappo in ceramica che mimetizza , con grande eleganza, il foro di scarico rendendo ancor più puro il design di questi inimitabili oggetti d’arredo.
I sanitari wc e bidet hanno mantenuto le loro forme originarie e sono proposti sia nella versione a pavimento sia nella versione sospesa, solo il sedile è stato ridisegnato e proposto in una dimensione più sottile, per risultare ancora meno evidente e sposarsi meglio con l’essenzialità della collezione.
[dup_immagine align=”alignright” id=”16268″]La nuova vasca Aveo New generation, a libera installazione, proposta in Quaryl, il materiale esclusivo di Villeroy & Boch che riunisce in un unico prodotto le caratteristiche di resistenza del quarzo e di elasticità del metacrilato, è un originale pezzo di design capace, con la sua forma sinuosa ed avvolgente, di rendere unica qualsiasi stanza da bagno.
L’ambiente bagno diventa così uno dei luoghi più importanti e caratteristici delle nostre abitazioni, dove l’alto design e l’originalità di pezzi magistralmente ideati e realizzati, si esprime con forza, sposando la sensualità e il fascino delle forme arrotondate e la purezza delle linee moderne .
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…