Arredare casa con il grigio ti darà moltissime soddisfazioni. Si tratta di una nuance classica e versatile, moderna ma anche evergreen e capace di dare vita a stanze dagli stili più vari, ma sempre rilassanti e accoglienti. Ciò che farà la differenza non è solo la gradazione di grigio scelta, ma pure l’abbinamento con altri colori e materiali.
Scopri qui, grazie ai consigli dell’interior designer Eleonora Tredici quali usare.
Le sfumature di grigio sono moltissime e ognuna può conferire ai tuoi spazi abitativi un’allure più o meno contemporanea, accogliente, calda o fredda. Per esempio scegli:
Il grigio è ideale per arredare casa con stile e raffinatezza. Puoi abbinarlo praticamente a tantissimi altri colori. Per esempio:
Il colore grigio, in qualsiasi sua sfumatura, conferirà maggiore accoglienza se accostato al legno. È soprattutto quello dalle essenze chiare l’ideale per far sembrare anche più ordinato e luminoso l’ambiente. Per esempio sfrutta arredi semplici e pratici in legno e scegli tessuti, tappezzerie o parure con pattern a sfondo grigio.
O semplicemente tinteggia una o più pareti con il verde che preferisci, interessante è la vernice stesa ad effetto degradè, cioè sfumata. Interessante è l’utilizzo di arredi e complementi grigi come le sedie, i pouf, i tavoli, le librerie: ne puoi anche restaurare di vecchi in legno con colori matt di tendenza.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…