Arredare casa con il grigio ti darà moltissime soddisfazioni. Si tratta di una nuance classica e versatile, moderna ma anche evergreen e capace di dare vita a stanze dagli stili più vari, ma sempre rilassanti e accoglienti. Ciò che farà la differenza non è solo la gradazione di grigio scelta, ma pure l’abbinamento con altri colori e materiali.
Scopri qui, grazie ai consigli dell’interior designer Eleonora Tredici quali usare.
Le sfumature di grigio sono moltissime e ognuna può conferire ai tuoi spazi abitativi un’allure più o meno contemporanea, accogliente, calda o fredda. Per esempio scegli:
Il grigio è ideale per arredare casa con stile e raffinatezza. Puoi abbinarlo praticamente a tantissimi altri colori. Per esempio:
Il colore grigio, in qualsiasi sua sfumatura, conferirà maggiore accoglienza se accostato al legno. È soprattutto quello dalle essenze chiare l’ideale per far sembrare anche più ordinato e luminoso l’ambiente. Per esempio sfrutta arredi semplici e pratici in legno e scegli tessuti, tappezzerie o parure con pattern a sfondo grigio.
O semplicemente tinteggia una o più pareti con il verde che preferisci, interessante è la vernice stesa ad effetto degradè, cioè sfumata. Interessante è l’utilizzo di arredi e complementi grigi come le sedie, i pouf, i tavoli, le librerie: ne puoi anche restaurare di vecchi in legno con colori matt di tendenza.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…