5 piante da interno con fiori da mettere in salotto
Lavanda,
Hai il pollice verde e vorresti riempire la tua casa di piante fiorite per renderla più bella? Continua nella lettura di questo articolo e scoprirai 5 piante da interno con fiori da mettere in salotto.
L’ortensia
La prima pianta fiorita che puoi mettere in salotto è l’ortensia che potrai spostare anche all’esterno in caso di bisogno. L’ortensia è una pianta che può regalarti grandi soddisfazioni, oltre a essere forte e resistente, rallegrerà il tuo soggiorno con tanti fiori colorati. Puoi scegliere la versione con i fiori azzurri che potrai mantenere tali usando l’apposito fertilizzante che darà ai fiori il colore desiderato.
Lavanda domestica
Pur essendo una pianta che tollera bene il freddo e il caldo, puoi scegliere di riempire il tuo salotto con la lavanda domestica che si differenzia dalla lavanda classica per la presenza di fiori viola di dimensioni maggiori e da una crescita più lenta.
L’orchidea
L’orchidea è una delle piante di appartamento maggiormente apprezzata da chiunque. L’aspetto elegante e raffinato delle foglie, stelo e fiore regalano al salotto uno stile ricercato e molto bello.
Puoi scegliere l’orchidea del colore che preferisci ma ricorda che, per fare in modo che la pianta mantenga inalterata nel tempo la sua bellezza, devi posizionarla in un posto luminoso e immergere il vaso (trasparente) nell’acqua piuttosto che effettuare annaffiature troppo generose.
Guzmania
La Guzmania è un’altra pinta da interno perfetta per arredare la zona living della tua casa. Questa pianta si caratterizza per la presenza di foglie di grandi dimensioni che sembrano abbracciare un grande fiore rosso che punta verso l’alto. La pianta ama le posizioni luminose ma teme il vento e i cambi repentini di temperatura quindi è bene spostarla quando si aprono le finestre soprattutto nel periodo freddo e in quello invernale.
Leggi anche: Piante grasse da interno: le 5 più belle per arredare casa
Anthurium
Per rendere bello il salotto basta acquistare un Anthurium i cui fiori hanno la stessa forma delle grandi foglie verdi. Esistono due versioni della pianta: con i fiori bianchi e con i fiori rossi. Per far crescere bene la pianta basta metterla in un posto luminoso ma lontano dai raggi diretti del sole che potrebbero rovinare sia il fiore che lo stelo.