Fido va in spa

Benessere e bellezza per gli amici a quattro zampe, in spa tutte dedicate a loro, dove potranno ritrovare la perfetta forma grazie a prodotti e programmi specifici, servizi esclusivi e coccole di lusso

03/02/2014

A New York è già una tendenza, qui in Europa sta iniziando a espandersi a macchia d’olio, si tratta della spa per cani. Centri benessere, terme, istituti di bellezza dedicati agli amici a quattro zampe!

Trattamenti di lusso

A Manhattan le spa per i cani sono già una realtà molto ricca e un business in enorme crescita. Padroni esigenti possono trovare ogni genere di comfort per i piccoli amici, anche quando la loro stazza non è più tanto piccola… come per esempio il Water4Dog, un centro riabilitativo per cani obesi, che grazie a un ciclo di idroterapia, e accompagnati da personale specializzato, possono ritrovare la forma fisica. Oppure la Ritzy Canine Carriage House, una casa extra lusso solo per cani, dove i padroni possono lasciarli quando vanno a lavorare. Lì fido può giocare, rilassarsi ma anche allenarsi con istruttori di fitness e correre nel meraviglioso giardino all’aperto, dove è stata persino riprodotta una piccola cascata per renderli più felici!

[dup_immagine align=”alignnone” id=”45503″]

Cani sani e belli anche in Italia

 La filosofia di base non è solo la ricerca della perfezione estetica ma anche un approccio curativo. A Milano, per esempio, ci sono le Terme di Fido con i percorsi in vasca termale per la riabilitazione muscolare post-traumatica, eseguiti insieme a personale altamente specializzato. Nuoto terapeutico, psicoanalisi per cani tristi, mentre per i cani stressati c’è il doga, lo yoga canino!
Ma ci sono anche i centri interamente dedicati alla bellezza canina, come il For Pets Only, sempre a Milano, diviso in due piani, il primo è un centro estetico di lusso dove coccolare i propri cuccioli con massaggi, tolettatura e tosatura in rilassanti ambienti con luci soffuse e candele profumate, il secondo piano invece è consacrato allo shopping, un enorme negozio di abbigliamento e accessori per ogni fido.
Mentre il paradiso dei “cani gourmand” è a Forte dei Marmi, al Dog Day Village. È un cinque stelle dedicato agli amici pelosi, immerso in un grande parco, quello della casa-museo Gilardi. Nel Dog Day Village ci otto casette in legno, realizzate con materiali ecocompatibili, completi di condizionatore e di telecamera così i padroni potranno vedere sempre i loro amici a quattro zampe, nel caso non fossero lì con loro. E in cucina saranno viziati dallo chef stellato Bruno Barbieri.


Leggi anche: Cibi per cani: cosa possono mangiare e cosa no?

Shopping e accessori

Ma per coccolare gli amici pelosi si può osare davvero di tutto! Ciotole di design, shampoo-terapia, collari diamantati o guinzagli griffatissimi! E le coccole del padrone? Quelle forse non possono essere sostituite neanche dal miglior resort canino del mondo.