Le 10 migliori spa del Veneto

In una terra dove le terme sono sempre state un'apprezzata ricchezza, non mancano strutture accattivanti capaci di unire lo storico benessere termale alle più moderne offerte wellness.

Wellness Hotel & Spa Principe di Lazise, Lazise
Wellness Hotel & Spa Principe di Lazise, Lazise.

Relax e benessere sono sempre più degli ingredienti fondamentali di un periodo di riposo e la loro presenza è in grado di rendere unica – e rigenerante – una vacanza. Ebbene, se in molte regioni italiane i centri che fanno del wellness il cuore della loro offerta si stanno moltiplicando, questo accade anche in Veneto, terra peraltro storicamente ricca di stabilimenti termali che spesso possono vantare tradizioni secolari. Ecco dunque in una rapida carrellata di quelle che possono considerarsi le dieci migliori Spa di tutto il Veneto.

1) Bauer Palladio, Venezia

Cominciamo con una Spa “non tradizionale” nel panorama del Veneto. Quando una struttura extra-lusso non offre solo trattamenti personalizzati in otto sale, spettacolari e rilassanti percorsi benessere ed un ambiente che garantisce una tranquillità assoluta, ma anche una spettacolare vista su Piazza San Marco grazie al suo strategico posizionamento sull’Isola della Giudecca a Venezia, una città il cui fascino non ha bisogno di presentazioni, converrete che il mix che ne esce è letteralmente esplosivo. Stiamo parlando del Bauer Palladio Hotel & Spa: da provare, almeno una volta nella vita.

2) Lebestetik Beauty Spa Torricelle, Verona

Nella città di Romeo e Giulietta si trova il Lebestetik Beauty Spa Torricelle, un centro che riesce a coniugare un’importante e professionale offerta di trattamenti estetici e l’affascinante Spa Salus x Aquam capace di assicurare relax e piacevolezza in una location assolutamente esclusiva. Fiore all’occhiello del centro sono i percorsi benessere dal sapore orientale, come quelli ispirati ai rituali berberi.

3) Hotel Bellevue Suites & Spa, Cortina d’Ampezzo (BL)

Un tuffo nella storia di una delle località di villeggiatura più rinomate e frequentate d’Italia, la splendida Cortina, paradiso dello sci d’inverno e della bellezza della natura d’estate. L’Hotel Bellevue a Cortina è una vera istituzione, dato che è nato nel 1894 ed ha segnato oltre un secolo di accoglienza nell’ampezzano. Arricchitosi negli anni di modernità e comfort, nell’albergo è nata da poco anche una meravigliosa Spa curata da Starpool e capace di offrire percorsi purify, excite, relax e fun, bagni e docce emozionali e spettacolari aree relax con pareti di sale del Tibet.

4) Ziba Hotel, Peschiera del Garda

La magia del Lago di Garda rivisitata in un a struttura moderna, realizzata con materiali interamente ecocompatibili a partire dalla ristrutturazione di una storica bottiglieria dell’800. Lo Ziba Wellness Hotel Spa di Peschiera del Garda è un piccolo angolo di paradiso riservato nell’area benessere ai suoi ospiti. Oltre alla solita vasta gamma di trattamenti e percorsi di ogni tipo, da segnalare la Private Spa, fornita di cabina rasul in grado di ospitare fino a quattro persone.

5) Bibione Thermae, Bibione (VE)

Il Veneto è terra di terme e Bibione è una delle località storiche per questo genere di servizi. Fra le diverse strutture presenti nella località in provincia di Venezia spicca Bibione Thermae, rinomato e moderno centro che unisce le storiche cure termali, come la fangoterapia o la balneoterapia, ad un’area wellness ampia e dotata di saune, solarium, docce emozionali, idromassaggi e zone relax. Le terme non forniscono servizio di albergo ma vantano una vasta rete di convenzioni con strutture ricettive per ogni esigenza.

6) Hotel President Terme, Abano Terme

Abano è un’altra località dall’ampia rinomanza termale. L’Hotel President è senza dubbio uno dei più prestigiosi fra quelli della cittadina termale padovana, circondato dall’incanto del Parco del Montirone. Da oltre quarant’anni offre ai suoi ospiti una esclusiva Luxury Thermal Spa in collaborazione con il vicino Centro Abano Wellness con piscine termali, idromassaggi, grotte termali e percorsi benessere nonché una fornitissima area palestra e fitness.

7) Falkensteiner Hotel & Spa, Jesolo

Il Veneto è una regione dalle incredibili ricchezze naturali, in grado regalare un’offerta che spazia dalle splendide montagne al mare leggendario di Jesolo. Proprio nella località balneare perla dell’Alto Adriatico, sorge l’Hotel & Spa Falkensteiner, un’esclusiva struttura in stile americano dal design frutto del progetto di Richard Meier e Matteo Thun. Nell’albergo affacciato sulla spiaggia ecco anche la splendida Acquapura Spa, 1500 metri quadrati di benessere a cinque stelle-lusso.

8) Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, Bardolino (VR)

Torniamo sul Lago di Garda e precisamente a Bardolino, venticinque chilometri ad ovest di Verona. Fra la vasta offerta di strutture ricettive della zona, rinomata per la sua bellezza e per la sua lunga storia termale, spicca l’Aqualux Hotel una avveniristica ed accattivante struttura realizzata secondo i più moderni dettami della bio compatibilità, tanto da essere il primo resort fuori dal Trentino ad aver ottenuto la certificazione Clima Hotel per la sua vocazione profondamente eco. Al centro della struttura ecco AquaExperience: 8 piscine termali e ad acqua salata ed una area wellness di oltre 1000 metri quadri con bagni e trattamenti di grande effetto.

9) Wellness Hotel & Spa Principe di Lazise, Lazise

Ancora il Lago di Garda è protagonista del nuovo Principe Hotel & Spa di Lazise, impreziosito da un centro benessere di oltre 2000 metri quadrati dove sono offerti percorsi benessere di alta qualità ispirati alla metodologia Mareminerale Culti e ai Percorsi d’Oriente. La piscina interna con un percorso di acqua esterna riscaldata a 33° e dotata di idromassaggio è grande 100 metri quadri.

10) Hotel Savoia Thermae & Spa, Abano Terme

Per chiudere il nostro breve viaggio nel benessere targato Veneto, torniamo ad Abano dove troviamo un’altra struttura storica della rinomata località termale: l’Hotel Savoia è all’interno di un parco giardino di oltre 20.000 metri quadrati punteggiato da piante secolari. Nella struttura, oltre che gli accessi alle zone termali, è presente anche la nuovissima Spa con sauna finlandese, bagni turchi, percorsi kneipp e docce emozionali con annessa Beauty Farm.

Ecco invece le Spa migliori della Lombardia e della Valle D’Aosta.


Vedi altri articoli su: SPA |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *