Voglia di tatuaggi? Scegli i nuovi tattoo temporanei

I nuovi tatuaggi temporanei sono lussuosi come gioielli, pensati per decorare e far risplendere la tua pelle con vere e proprie lamine di metalli preziosi!

11/08/2015

I tatto temporanei sono uno dei trend del momento, pensati per decorare la pelle e mettere in risalto l’abbronzatura estiva con decori, colori ma soprattutto riflessi dorati o argento. I tatuaggi temporanei più apprezzati negli ultimi mesi, infatti, sono proprio quelli realizzati con lamine d’oro o in argento, l’ideale per sublimare l’abbronzatura.

Come si applicano i tatuaggi temporanei?

Generalmente sono molto semplici da utilizzare. Innanzitutto è importante applicare i tatuaggi sulla pelle pulita e perfettamente asciutta. Si procede dunque a rimuovere la pellicola protettiva  e si applica sulla pelle premendo la carta sul retro alla quale è attaccato il tatuaggio, tamponando con un panno umido. In pochi istanti il tattoo sarà completamente trasferito sulla pelle.

Quando durano?

La durata varia a seconda del brand ma generalmente i tatuaggi temporanei sono pensati per rimanere intatti sulla pelle per circa una settimana, poco più, poco meno. Per preservarli il più a lungo possibile è importante non utilizzare nè prodotti oleosi nè scrub sulla parte interessata.


Leggi anche: Tatuaggi femminili: i più belli

Come si rimuovono?

Quando il tatuaggio appare piuttosto rovinato vuol dire che è arrivato il momento di toglierlo definitivamente. La rimozione è davvero semplice, basta utilizzare uno struccante bisafico o un olio e in pochi istanti, strofinando leggermente con una spugnetta, le lamine saranno facilmente rimosse dalla pelle.

Vediamo insieme alcune proposte.

Goldsin

Realizzati in oro 24 k o in argento 999 e studiati appositamente per durare una settimana/dieci giorni sulla pelle. Il brand propone un’ampia scelta di prodotti e diverse collezioni, da quelle in stile naturale con fiori e farfalle a quelle più tribali o etniche, da scegliere in base alle proprie esigenze.

Glam Tattoo

E’ un brand spagnolo che realizzata per lo più tatuaggi a forma di gioiello, per decorare la pelle con eleganza ed originalità. Ciascuna confezione contiene 4 fogli con tatuaggi dai diversi motivi. Ciascun decoro può essere combinato con altri per realizzare gioielli unici ed originali. La durata va dai tre ai sette giorni.

Flash Tattoo

Anche i Flash Tattoo si ispirano ai gioielli. L’azienda propone tatuaggi sia dorati che colorati, in stile tribale, floreale, glamour o molto elegante, ciascuno pensato per una determinata occasione.

Lulu Dk

Fra le tante proposte di Lulu Dk troviamo anche i tatuaggi temporanei, da applicare sulla pelle come un vero e proprio tocco di luce. Le proposte sono simili a quelle degli altri brand, con tattoo in lamina dorata, argentata oppure decorata con colori vivaci.


Potrebbe interessarti: Come proteggere i tatuaggi durante l’esposizione al sole