Categories: Bellezza

Viso e medicina estetica nell’ultima puntata di Bellezza senza filtri

Smartphone, computer, video-conferenze: l’era digitale e, soprattutto, quella Covid hanno posto il viso sempre più al centro. Ripreso nelle foto e nei selfie, nelle video-chiamate e in ogni altro strumento che permette di vedersi anche a distanza, il viso è sempre davanti agli occhi nostri e altrui. Anche se non ci guardiamo allo specchio. Per questo motivo il format multicanale “Bellezza senza filtri” si concentrerà per l’ultima puntata sul viso. È prevista per giovedì 17 giugno. Una conclusione dedicata ai lineamenti facciali e alla geometria del volto: tanti i segreti da scoprire per essere davvero bellissime con la medicina estetica. Seguite la diretta sui profili social di Unadonna: su Facebook, Instagram e YouTube.

Cosa è Bellezza senza filtri: ultima puntata sul viso

Da qualche settimana su più canali si possono seguire delle perle di bellezza da vere esperte. Si tratta di “Bellezza senza filtri”, un programma di Setonix, agenzia digitale fondata a Milano nel 2010, e Merz Aesthetics, che dà il suo supporto medico scientifico. Nelle varie puntate si sono esplorate diverse parti del corpo, come lo sguardo e le labbra. Un focus che è servito a capire come incentivare bellezza naturale, prevenzione e benessere psicofisico. A guidare ognuno degli incontri, compreso quello di giovedì 17 giugno sul viso, è la dottoressa Fiorella Donati, specialista in chirurgia plastica, con influencer e giornaliste che intervengono in ogni puntata. Riguardate la quarta puntata qui.

Cosa sapere sul viso

Nel viso sono conservati i nostri tratti somatici, la nostra storia. Anche una ruga diventa fonte di bellezza, perché è in grado di raccontare piccoli dettagli della nostra vita. È proprio per parlare di questa fondamentale parte del nostro corpo che nel corso dell’ultima puntata di Bellezza senza filtri interverranno le influencer Vittoria Deganello e LaCindina. In collegamento con loro e Fiorella Donati, che guida la puntata, ci sarà Alberta Pianon, beauty editor di Donna Moderna. Si parlerà in generale del viso con un focus sulla medicina estetica relativa e esso. Si tratta, infatti, di una delle più delicate e difficili.

Viso e medicina estetica per una bellezza senza filtri

Sono tanti i fattori che possono portare all’invecchiamento del viso. Primo tra tutti lo stress, dato da vicende personali o lavorative. Anche la tristezza segna il volto e gli da forma. E lo stesso fa la felicità. Non c’è traccia della nostra interiorità che non sia riflessa nel viso. Questi sono i motivi per cui la medicina estetica che se ne occupa ha bisogno di una certa attenzione. Richiede, infatti, una grande conoscenza dell’anatomia, abilità ed esperienza chirurgica e, soprattutto, grande senso estetico. Tutto questo si vedrà meglio nell’ultima puntata di Bellezza senza filtri con le esperte collegate dal salotto di Fiorella Donati.

Il viso giovedì 17 giugno alle 18.30

L’ultimo appuntamento di Bellezza senza filtri, con focus sul viso, andrà in onda alle 18.30. L’incontro avrà la durata di trenta minuti. Si potrà seguire sui canali Instagram e Facebook di Fiorella Donati, su quelli di Merz Aesthetichs e delle esperte che partecipano al programma. Sarà, probabilmente, la più importante di quelle viste finora. Perché più complesso è l’argomento trattato. Il viso, infatti, è molto particolare: non ne esiste uno uguale all’altro nel mondo, tutto si gioca sulla sua tridimensionalità. E, soprattutto, oggi come oggi non si può sfuggire dalla sua osservazione, tra smartphone e video.

Il viso conclude gli appuntamenti di Bellezza senza filtri

Intervenire sul viso è un molto delicato. Bisogna assecondarlo senza deformarlo, conoscerne la storia e anticiparne il futuro. Nell’ultima puntata di Bellezza senza filtri si toccheranno proprio questi tasti delicatissimi. La beauty coach Fiorella Donati saprà accompagnare le spettatrici in questo viaggio nella bellezza del viso e nella sua cura. Perché oggi più che mai la bellezza esteriore rispecchia quella interiore. Chi si ama, infatti, si cura. E la cura del viso è la nostra cartolina, il modo in cui ci raccontiamo al mondo. Il viso è una mappa geografica sulla quale viaggiare: averlo riposato, come insegna la dottoressa Donati, aiuta noi e gli altri a percorrerlo con serenità.

Daniela Melis

Giornalista, blogger, copywriter e agitatrice culturale. Le parole sono il mio ossigeno, la cultura la mia via.

Share
Published by
Daniela Melis

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago