Categories: Bellezza

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018

Le unghie nude, nelle sfumature del rosa, del carne o del bianco latte saranno di gran moda per la primavera 2018.

La manicure nude, ha una bellezza raffinata ed elegante ed è un classico da esibire per ogni occasione. Questo tipo di colori da un tocco chic alle unghie e rende la manicure facile da abbinare con qualunque capo d’abbigliamento e con ogni tipo di make-up.

Sfumature di nude per la primavera 2018

• Rosa: il rosa la farà da padrone nelle tendenze manicure primavera 2018, in particolare il rosa cipria, delicato e discreto, magari con finish lattiginoso, un colore che c’è ma quasi non si vede, sarà di gran moda sulle nostre unghie durante la bella stagione. Anche il rosa baby, il rosa pesca ed il rosa salmone saranno tonalità molto gettonate per la manicure di primavera.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”267873″]

• Rosa carne: sarà anch’esso un colore di tendenza. Una nuance sobria ma particolare che garantisce un risultato dalla bellezza senza tempo. Questa tonalità, peraltro, così come tutti gli smalti nude, consente di camuffare un po’ meglio le eventuali sbeccature dello smalto, facendo apparire la manicure curata anche quando è già trascorso qualche giorno.

• Rosa opache: potrete anche scegliere uno smalto rosa dal finish opaco , per un risultato originale, particolare ed elegante allo stesso tempo.

• Rosa in gel : lo smalto in gel ed il semipermanente si tingono anch’essi di rosa in tutte le sue sfumature. Via libera anche al bianco latte o al rosa chiaro, ma pure al rosa pastello. Scegliere questi colori nude, molto simili al colore reale delle nostre unghie, consentirà anche di mimetizzare più a lungo la ricrescita delle nostre unghie naturali, permettendoci di ritardare di qualche giorno la visita dall’estetista per sistemare la manicure. Ciò ci consentirà ovviamente di esibire delle unghie in ordine più a lungo senza bisogno di manutenzione tra una manicure e l’altra.

• Rosa glossy: il finish brillante e luminoso è prediletto da molti, perché fa sembrare le nostre unghie fresche di manicure anche dopo qualche giorno, ed esalta la vivacità dei colori che si sceglie di indossare.

La forma delle unghie da abbinare ai colori nude è anch’essa molto importante per esaltarne la bellezza: via libera quindi ad unghie stondate e meno lunghe, che sono anche più pratiche.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago