Unghie nere.
Le unghie con smalto nero sono ormai un classico, sdoganato dalle passerelle qualche anno fa e divenuto un must anche per una manicure da ogni giorno.
L’unica regola da rispettare per regalare un look dark e raffinato alle vostre unghie indossando uno smalto nero è che esse devono essere piuttosto corte e dai bordi stondati. Inoltre le mani devono essere molto curate. Niente cuticole, ne pellicine o screpolature che facciano apparire le nostre mani trascurate. Un suggerimento importante per salvaguardare le vostre unghie quando applicate uno smalto nero, è di stendere sempre sotto ad esso uno strato di top coat trasparente che eviterà che un colore così cupo possa creare antiestetiche macchie su di esse.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”268562″]
Lo smalto nero opaco è una delle ultime tendenze che si conferma di anno in anno per una manicure gotica e originale allo stesso tempo. Potete optare per lo smalto nero opaco su tutta la superficie delle unghie, oppure creare un effetto molto particolare applicando lo smalto opaco su tutte le unghie e sovrapponendo una striscia orizzontale di top coat lucido, o uno smalto nero lucido, ai bordi superiori a simulare una frech manicure.
Potete creare una manicure con smalto nero in gel o semipermanente, così da assicurarvi una durata maggiore del risultato ed una brillantezza unica. Anche in questo caso potrete scegliere se utilizzare uno smalto nero in gel opaco o lucido, in base al risultato che preferite ottenere.
In alcuni casi, per rendere la manicure meno monotona, potrete aggiungere dei decori, o delle vere e proprie nail art alla manicure con smalto nero. Via libera quindi a smalto grigio glitter, a polka dots bianchi in contrasto, o ancora a brillantini per impreziosire le vostre unghie.
Potrete creare una manicure con smalto nero resa meno scontata da contrasti cromatici con uno smalto bianco. Via libera a unghie nere interamente decorate da pois bianchi o ancora a nail art realizzate con pennellini sottili che consentono un grande dettaglio nelle decorazioni. Potete anche creare disegni geometrici in contrasto bianco e nero.
[dup_immagine align=”alignright” id=”268561″]Abbinamento di colori sempre molto elegante e raffinato, per una manicure che alterna o mixa il nero con un rosa acceso o un rosa cipria. Potete ad esempio realizzare una accent manicure in cui tutte le unghie sono nere e solo sugli anulari indosserete lo smalto rosa.
Altra combo molto affascinante e dalla bellezza senza tempo. Potrete creare una manicure con alternanza di colori tra smalto nero e rosso, realizzando una gradient manicure, che partendo dallo smalto nero alla base dell’unghia arrivi al rosso intenso verso il bordo, con una transizione grigio rossa al centro dell’unghia. Questo tipo di manicure è di grande effetto sia se utilizzate smalto dal finish lucido che opaco.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…