Categories: Bellezza

Ultherapy: arriva il lifting non chirurgico amato dalle star

Una sola seduta della durata di un’ora circa per un viso naturalmente giovane. Senza bisturi né aghi.

La rivoluzione del lifting si chiama Ultherapy, un trattamento che utilizza gli ultrasuoni microfocalizzati per stimolare la naturale produzione di fibre di collagene, donando nuova tonicità e consistenza alla pelle.

Scelto da mezzo milione di persone nel mondo, tra cui le attrici Courtney Cox e Jennifer Aniston, Ultherapy è disponibile in Italia in alcune strutture selezionate, tra cui:

  • Istituto Dermatologico Europeo, viale Puglie 15 Milano. Infoline: 02.5492511
  • Dott. Giuseppe Fera, Via Irlanda, Centro Direzionale – Int 2 – Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Infoline: 0823.1704176.
  • Studio Dermatologia dott.ssa Marina Romagnoli – Via Ursone da Sestri 1/ – Genova. Infoline: 010 6018426
  • Centro Medico Polispecialistico – Dott. Nicola Zerbinati – Via Mario Ponzio, 15 – Pavia. Infoline: 0382.556680
  • Dott. Bruno Bovani Via Angeloni, 43 – Perugia. Info: 075.5000200
  • Dott. Michele Cannatà Via Vela, 2 – Torino. Info:011.5612296
  • Dott. Mario Goisis Via Carducci, 19 – Milano. Info: 02.87396280
  • Dott. Giulio Maria Maggi – Via Asti, 2 – Torino. Info: 011.0447357
  • Dotto Paolo Davide Queirazza – Corso Buenos Aire 32/2 Genova. info: o1o.314851
  • Dott. Massimo Renzi  Corso Torino, 91 – Genova. Info: 010.5530290

Ultherapy: tecnologia avanzata al servizio della bellezza

[dup_immagine align=”alignleft” id=”172879″]”Un modo per mandare indietro le lancette dell’orologio senza stravolgere i tratti del viso e senza risultati artificiali“. Antonino Marcianò, amministratore delegato dell’Istituto Dermatologico Europeo, descrive così Ultherapy, il trattamento lifting non invasivo che ringiovanisce la pelle, rendendola tonica e compatta.

In una sola seduta della durata variabile da 20 minuti a un’ora e mezza, a seconda della zona da trattare, Ultherapy produce un effetto lifting su sopracciglio, mento, collo e décolleté grazie all’azione degli ultrasuoni microfocalizzati, che stimolano la naturale produzione di fibre collagene, le proteine “strutturali” della pelle.

Agendo in maniera puntuale su cute, sottocute e muscoli, Ultherapy contrasta in modo naturale il cedimento dei tessuti dovuto all’invecchiamento senza bisturi né aghi.

Il risultato diventa visibile in modo importante nell’arco di 2 – 3 mesi, man mano che si genera nuovo collagene, e dura circa un anno.

Efficace e affidabile, il protocollo per lifting non invasivo Ultherapy è stato scelto dall’Istituto Dermatologico Europeo di Milano perché risponde alle esigenze dei pazienti ed è stato approvato dalla statunitense Food and Drugs Administration (FDA), “uno dei più severi enti al mondo per il controllo e la disciplina delle materie mediche e alimentari“, come spiega Ezio Frisa, amministratore delegato di Merz Pharma Italia, che ha recentemente acquisito l’azienda Ulthera.

A sostegno dell’efficacia del trattamento ci sono infatti “una consistente documentazione scientifica corredata da studi indipendenti e sottoposta a un severissimo controllo” e più di 90 casi clinici e pubblicazioni.

Come funziona Ultherapy

[dup_immagine align=”alignright” id=”172880″] Il protocollo per lifting non invasivo Ultherapy utilizza il calore prodotto dagli ultrasuoni microfocalizzati su cute, sottocute e muscolo per stimolare la naturale produzione di collagene, le proteine che “sostengono” la struttura della pelle e la rendono tonica, levigata e giovane.

Il riscaldamento provoca una “contrazione” delle fibre di collagene che rimodella, risolleva e rassoda i tessuti e l’effetto è esplicato esclusivamente dove desiderato grazie alla scansione dei tessuti da parte degli ultrasuoni, che permette al medico di vedere gli strati sui quali sta agendo.

Il trattamento è effettuato in una sola seduta, dopo la valutazione da parte dello specialista dello stato di invecchiamento e cedimento strutturale, con un apparecchio simile a un ecografo, che consente di individuare i punti su cui indirizzare gli ultrasuoni e di visualizzare in tempo reale i diversi strati di tessuto.

Per chi è indicato Ultherapy, sicurezza e controindicazioni

Il trattamento di lifting Ultherapy può essere fatto senza paura, perché l’energia ultrasonica è utilizzata in modo sicuro da oltre 50 anni in ambito medico e gli specialisti che lo eseguono sono sottoposti a un training formativo molto intenso.

Adatto a tutti i fototipi, può essere effettuato a qualunque età e in ogni momento dell’anno. Dopo non è necessario evitare l’esposizione al sole né il make up. Inoltre può essere abbinato ad altre filler ed essere fatto anche successivamente a un intervento chirurgico.

In seguito alla seduta, è possibile riscontrare un lieve arrossamento della zona trattata e/o provare indolenzimento e tensione. Sono conseguenze normali e non preoccupanti che scompaiono comunque il poche ore, così come eventuali piccoli lividi, rigonfiamenti e nevralgie.

Chi desidera sottoprsi al trattamento Ultherapy può rivolgersi a uno dei centri indicati: le sedute partono da un costo minimo di 300 euro, che varia in base alle zone da trattare.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

21 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago