trucco spose 2022
Il make-up perfetto dovrà durare tutta la giornata ed esaltare la bellezza della sposa il più possibile, rendendola fotogenica per le vostre foto che dureranno una vita. Le regole indispensabili per il perfetto make-up sono poche ma molto chiare. La prima è che la pelle dev’essere sana: quindi necessaria una beauty routine che renda la base luminosa anche senza trucco. In questo modo il make-up potrà appoggiarsi su una pelle perfetta e durare più a lungo.
La seconda è che il trucco della sposa dev’essere in armonia con l’abito e con lo stile della cerimonia. Una variabile da considerare è ovviamente se si tratta di nozze di giorno o di sera. Come nel quotidiano, anche per il vostro matrimonio sarà valida la regola trucco più soft con il sole, trucco più” importante” la sera. La terza regola, forse quella più importante, è che il make-up artist non dovrà stravolgere la personalità della sposa. Per una sposa non abituata a truccarsi, per esempio, sarebbe meglio scegliere dei tratti non eccessivamente glamour, che è invece perfetto per la sposa che ha scelto un effetto più audace e desidera osare.
La parola d’ordine per il make-up 2022 è luminosità. Il look avrà tocchi di luce per accentuare i volumi del viso. L’effetto satinato apparirà sia sul volto che sul décolleté. Addio all’effetto mat ma spazio a quello più naturale e slow! Anche il contouring marcato, effetto mascherone non è più presente tra le proposte, ma invece molto bello e chic quello realizzato con dettagli di luce polveri satinate. Il colore del fondotinta e del correttore dovranno essere perfettamente uguali all’incarnato della sposa, senza schiarirla né, tantomeno, scurirla.
Colori caldi per occhi, come l’oro rosa o il bronzo, con la matita sfumata e labbra dalla tonalità in contrapposizione con quanto si è deciso per gli occhi: se il make-up occhi è più deciso, le labbra saranno delicate; al contrario nel caso in cui vogliate le labbra in primo piano, gli occhi avranno sfumature più velate. Insomma, il volto della sposa dovrà avere come protagonisti o gli occhi o le labbra, mai entrambi.
L’abbinamento ombretto occhi dipenderà anche dalla conformazione e dal colore dell’iride. Chi ha gli occhi marroni potrà scegliere qualsiasi colore, essendo questo una tonalità neutra, mentre gli occhi chiari dovranno essere valorizzati da nuance in contrasto.
Per evitare l’odiosissimo effetto lucido sarebbe meglio inserire nella vostra wedding bag d’emergenza, la cipria, le salviettine assorbi sebo ed il rossetto. Se non siete esperte di make-up queste tre cose basteranno, in modo da poter mantenere il trucco perfetto per tutto il giorno e non stravolgere il lavoro fatto dal vostro make-up artist.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…