Categories: Bellezza

Trucco spose 2022: i trend dell’anno

Il make-up perfetto dovrà durare tutta la giornata ed esaltare la bellezza della sposa il più possibile, rendendola fotogenica per le vostre foto che dureranno una vita. Le regole indispensabili per il perfetto make-up sono poche ma molto chiare. La prima è che la pelle dev’essere sana: quindi necessaria una beauty routine che renda la base luminosa anche senza trucco. In questo modo il make-up potrà appoggiarsi su una pelle perfetta e durare più a lungo.

La seconda è che il trucco della sposa dev’essere in armonia con l’abito e con lo stile della cerimonia. Una variabile da considerare è ovviamente se si tratta di nozze di giorno o di sera. Come nel quotidiano, anche per il vostro matrimonio sarà valida la regola trucco più soft con il sole, trucco più” importante” la sera. La terza regola, forse quella più importante, è che il make-up artist non dovrà stravolgere la personalità della sposa. Per una sposa non abituata a truccarsi, per esempio, sarebbe meglio scegliere dei tratti non eccessivamente glamour, che è invece perfetto per la sposa che ha scelto un effetto più audace e desidera osare.

La parola d’ordine per il make-up 2022 è luminosità. Il look avrà tocchi di luce per accentuare i volumi del viso. L’effetto satinato apparirà sia sul volto che sul décolleté. Addio all’effetto mat ma spazio a quello più naturale e slow! Anche il contouring marcato, effetto mascherone non è più presente tra le proposte, ma invece molto bello e chic quello realizzato con dettagli di luce polveri satinate. Il colore del fondotinta e del correttore dovranno essere perfettamente uguali all’incarnato della sposa, senza schiarirla né, tantomeno, scurirla.

Il trucco adatto in base al colore degli occhi

Colori caldi per occhi, come l’oro rosa o il bronzo, con la matita sfumata e labbra dalla tonalità in contrapposizione con quanto si è deciso per gli occhi: se il make-up occhi è più deciso, le labbra saranno delicate; al contrario nel caso in cui vogliate le labbra in primo piano, gli occhi avranno sfumature più velate. Insomma, il volto della sposa dovrà avere come protagonisti o gli occhi o le labbra, mai entrambi.

L’abbinamento ombretto occhi dipenderà anche dalla conformazione e dal colore dell’iride. Chi ha gli occhi marroni potrà scegliere qualsiasi colore, essendo questo una tonalità neutra, mentre gli occhi chiari dovranno essere valorizzati da nuance in contrasto.

L’idea in più

Per evitare l’odiosissimo effetto lucido sarebbe meglio inserire nella vostra wedding bag d’emergenza, la cipria, le salviettine assorbi sebo ed il rossetto. Se non siete esperte di make-up queste tre cose basteranno, in modo da poter mantenere il trucco perfetto per tutto il giorno e non stravolgere il lavoro fatto dal vostro make-up artist.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: Bellezza

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

40 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago