Trucco senza fondotinta in estate: ecco come creare la base perfetta

Tutto quello che devi sapere per realizzare un trucco senza fondotinta in estate per esaltare al meglio il tuo incarnato

Trucco senza fondotinta in estate: ecco come creare la base perfetta

Con l’arrivo delle giornate calde ed afose la soluzione migliore è quella di puntare ad un trucco leggero. Ecco come realizzare un trucco senza fondotinta in estate in poche e semplici mosse.

Realizzare un trucco senza fondotinta permette di ottenere una base viso fresca e leggera senza appesantire troppo la pelle con l’applicazione di innumerevoli prodotti.
Per rendere uniforme l’incarnato è importante però ricorrere ad alcune semplici strategie in modo da nascondere le imperfezioni ed ottenere un effetto totalmente naturale. Ecco tutti gli step da seguire per realizzare un trucco senza fondotinta impeccabile.

Trucco senza fondotinta in estate

Mantenere la pelle ben idratata

Una pelle morbida e idratata è alla base di un trucco leggero, naturale e privo di imperfezioni. A tal proposito occorre prendersi regolarmente cura del proprio incarnato effettuando la skincare routine.
La pelle ha bisogno di essere idratata correttamente: ciò significa puntare alla crema idratante più adatta in base al tipo di pelle. In estate tuttavia è meglio optare per formule leggere come quelle in gel che garantiscono freschezza e luminosità.
È bene evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, cercando di mantenere la pelle sempre protetta con la protezione solare più adeguata.

Applicare il correttore per nascondere le imperfezioni

Il correttore è il perfetto alleato per realizzare un trucco senza fondotinta e rendere l’incarnato luminoso ed uniforme.
Via libera quindi all’applicazione del correttore lungo tutta l’area del contorno occhi in modo da nascondere le occhiaie e sulle parti del viso dove si trovano degli inestetismi.

Applicare l’illuminante per risaltare lo sguardo

Correttore ed illuminante sono la combinazione perfetta per ottenere un make up naturale, luminoso e in grado di risaltare lo sguardo. È importante tuttavia applicare l’illuminante in modo corretto, lungo la parte superiore dello zigomo e sotto l’arcata sopracciliare.
In commercio è possibile reperire illuminanti di ogni tipo, adatti a qualsiasi esigenza, sia liquidi che in polvere in modo tale da mettere in risalto l’abbronzatura e l’incarnato.

Trucco senza fondotinta in estate: scolpire il viso con il blush

Un altro prodotto a cui non si può rinunciare è il blush. In questo modo si andranno ad evidenziare i lineamenti e lo sguardo, prediligendo formule leggere onde evitare di appesantire troppo il make up.
Un trucco leggero sugli occhi a base di una tonalità chiara sarà utile per rendere lo sguardo più intenso. Infine non resta che completare il tutto con un buon balsamo labbra o burrocacao anche dai colori più accesi per donare un tocco di colore al viso e fissare il make up con uno spray fissante.