Trucco per occhi da cerbiatta
Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli. Come avere uno sguardo da cerbiatta, ingrandiamo gli occhi con il piegaciglia ed il mascara
Vorreste avere dei bellissimi “occhi da cerbiatta” stile Bambi? Vediamo insieme un paio di trucchi per ingrandire gli occhi e come truccarli.
Truccare gli occhi è una vera e propria arte. Ombretti, matite, eyeliner, mascara e chi più ne ha più ne metta. Abbiamo davvero moltissime opzioni e tantissimi prodotti che possiamo utilizzare per ingrandire gli occhi. Dare un po’ di volume allo sguardo lo rende più intenso e anche più sexy e misterioso.
Soprattutto per chi ha gli occhi piccoli, imparare ad ingrandirli grazie al make-up è fondamentale. Dovremo giocare con ombre, colori e sfumature per raggiungere quell’illusione di grandezza che cerchiamo. Vediamo insieme diversi trucchi per ingrandire gli occhi ed avere uno sguardo più intenso.
Usate il piegaciglia!
Come primo trucco vi consigliamo il piegaciglia che diventerà uno dei vostri migliori amici. Questo strumento è fondamentale per rendere gli occhi più grandi e lo sguardo più sensuale. Spesso ci dimentichiamo di questo piccolo gioiello, lo lasciamo in un cassetto e non lo usiamo mai. Invece il piegaciglia è uno dei trucchi migliori per ingrandire gli occhi.
Leggi anche: Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi
Grazie al piegaciglia daremo un effetto tridimensionale alle ciglia e le faremo sembrare più lunghe e curve, senza lasciarle piatte e deprimenti. In questo modo saremo pronte per applicare il mascara, altro trucco per ingrandire gli occhi. Ricordatevi che i piegaciglia non sono tutti uguali, la qualità di questo strumento varia in base alla sua presa ed alla cura con cui lo terremo.
Ingrandire gli occhi con il mascara
Il secondo trucco per ingrandire gli occhi è indubbiamente il mascara. Dopo aver piegato ed alzato le ciglia con il piegaciglia, passate all’arma più potente: il nostro amato mascara. Un trucco per usare bene questo prodotto è quello di tenere la palpebra tirata quando lo applicate e tirare in su le ciglia, in questo modo si apriranno a forma di ventaglio e sarà più semplice allungarle.
Un trucco per ingrandire gli occhi è quello di utilizzare il mascara sia sulla parte superiore delle ciglia, sia su quella inferiore, così da creare un effetto “cerbiatto” assicurato. Inoltre, se avete gli occhi piccoli, una tip importantissima: evitate di applicare la matita per occhi su tutta la rima inferiore dell’occhio e mettetela solo all’esterno. Prendiamo per esempio le star del cinema che hanno a disposizione i migliori truccatori, mascara dopo aver piegato le ciglia assolutamente sì, matita lungo tutto l’occhio no!
Truccare gli occhi per farli sembrare più grandi non è così difficile come sembra, l’importante è utilizzare i prodotti più giusti per voi. Come mascara vi consigliamo di acquistare quelli volumizzanti ed effetto extra lungo. Un buonissimo prodotto che non tramonta mai è il mascara “Vamp” di Pupa che potrete trovare in tutti i negozi di cosmetica ad un prezzo più che ragionevole. Anche Bottega Verde ha creato la sua linea di mascara effetto extension, provare per credere!
Potrebbe interessarti: Trucco anni 70: come truccarsi stile disco e hippie
Occhi da cerbiatta con la matita color burro
La matita color burro diventerà la vostra nuova miglior amica. Come vi abbiamo già consigliato, non utilizziamo la matita nera su tutta la parte inferiore dell’occhio, optiamo invece per quella color burro. Questo effetto ingrandirà ancora di più l’occhio perché creerà un contrasto con il nero del mascara e dell’eyeliner. I due colori messi insieme vanno molto d’accordo su quasi ogni tipo di carnagione e colore dell’occhio.
Questo cosmetico viene spesso scartato perché pensiamo sempre che la matita nera sia migliore, mentre invece se vogliamo ingrandire gli occhi è una vera e propria arma segreta. L’effetto della matita color burro è molto naturale e lo vediamo spesso sulle passerelle e sulle migliori attrici del cinema. Se utilizzerete questa matita e applicherete anche un pizzico di quella nera solo all’esterno, vedrete subito la differenza ed otterrete gli occhi da cerbiatta che desiderate.
L’ombretto per ingrandire lo sguardo
Un altro trucco per ingrandire lo sguardo è quello di sfumare l’ombretto in modo intelligente. Mascara, piegaciglia e matita color burro non bastano, anche l’ombretto può fare la differenza. Vi consigliamo di applicare l’ombretto come una mezzaluna e di iniziare a sfumare dall’interno verso l’esterno. Lasciamo la parte interna meno appesantita e calchiamo di più in fondo. In questo modo l’effetto sfumato darà un bel contrasto con il bianco dell’occhio.
Il colore dell’ombretto all’interno dell’occhio deve essere più caldo e più leggero, utilizziamo poi una punta di colore più scuro solo alla fine, per evitare l’effetto “occhio nero” che tanto detestiamo. Il trucco per ingrandire gli occhi è quello di dargli luce, facciamoli brillare in modo da rendere lo sguardo accattivante e rendiamogli giustizia con il make up che si meritano! Il contrasto fra l’effetto sfumato dell’ombretto e il colore della matita color burro nella parte inferiore, renderà tutto più semplice anche per chi non ha molto tempo da dedicare ad un trucco perfetto.
Altri trucchi per avere occhi da cerbiatta
Oltre al trucco che applichiamo sugli occhi in sè, ci sono molte altre strategie che possono aiutarci ad ingrandire gli occhi. Uno di questi è sicuramente quello di tenere curate le sopracciglia. Soprattutto cerchiamo di togliere i peli superflui sulla parte inferiore, dove andremo ad applicare un illuminante. Questo prodotto va usato soprattutto se avete un’arcata delle sopracciglia abbastanza alta, altrimenti potrebbe stare male con l’ombretto sfumato.
Ricordiamoci inoltre che anche il resto del viso fa la sua parte per ingrandire lo sguardo. Utilizziamo un buon contouring per definire meglio gli zigomi e alzare un po’ lo sguardo e non esageriamo con il phard mi raccomando! Per le labbra consigliamo invece colori non troppo scuri, stiamo sul fresco e naturale così da evidenziare di più lo sguardo e non il sorriso in questo caso.
Ricapitolando i trucchi per ingrandire gli occhi sono tantissimi, dal piegaciglia al mascara volumizzante, pensiamo alla matita color burro e l’ombretto sfumato. Anche se non siete bravissime con il make-up ci sono tantissimi video tutorial online, truccare gli occhi per ingrandirli non è mai stato così facile!