Terra abbronzante: quale scegliere per il proprio viso

Guida allo shopping per scoprire quale terra abbronzante comprare in base alla tua pelle. Scopri tutti i prodotti per tutte le tasche

Terra abbronzante: quale scegliere per il proprio viso

Terra abbronzante, quale scegliere per il proprio viso?

Lancome e Shiseido: per colei che non ama i compromessi

Sono due marchi che non hanno bisogno di presentazioni e propongono al pubblico due prodotti irrinunciabili che meritano di essere provati; Lancome consiglia la California Glow Creator al prezzo di circa 53 euro, una terra abbronzante prodotta in serie limitata in grado di illuminare i tratti del viso in una sola applicazone. La Synchro Skin Cushion di Shiseido ha il pregio di adattarsi benissimo a tutti i tipi di pelle; ha un costo che si aggira intorno ai 42 euro ed è veramente un toccasana nel countorning e quando è necessario fare qualche ritocco nel più breve tempo possibile.

Terra abbronzante

Quando serve… splendere

Due terre abbronzanti enfatizzanti, capaci di risaltare la bellezza delle pelle e mettere in primo piano i tratti somatici migliori; il Kit Effetto Seta di Collistar (poco meno di 32 euro) rifrange la luce e produce seducenti bagliori. Coloro che intendono provare questa nuova esperienza possono contare sulla dotazione di un pennello, in regalo in ogni confezione.

Dior propone la Mineral Nude Bronze, una terra abbronzante ricchissima di minerali che, oltre a nutrire il derma, dona ad essa un aspetto straordinariamente giovane e naturale, qualcosa di straordinario per chi non ha voglia di sentirsi… matura.

Le terre abbronzanti di Chanel e Guerlain

Sono due prodotti di indubbio valore che strizzano l’occhio alle persone che amano le cose ricercate e curate nei dettagli; Chanel consiglia Les Beiges Poudre Belle Mine Ensoleillée, una terra abbronzante basata sull’estratto di Kalanchoe che include ingredienti naturali al 100% come la cera d’api. La terracotta light di Guerlain (prezzo circa 50 euro) è ricca di principi attivi che proteggono la pelle dai radicali liberi e dagli effetti negativi dell’inquinamento; colei che vive la City non dovrebbe perdersela per nulla al mondo.

Biologica è meglio

La terra abbronzante è anche biologica e un marchio italiano ha pensato di investire in questa nicchia di mercato che promette una rapida ascesa; La Poudre Certifiée Bio di Avril si presenta in una tonalità cammello abbastanza classica e fra i punti di forza annovera una grande facilità di applicazione e una tenuta nel tempo da primato. Sunlit Bronze di Becca, azienda spagnola in evidenza, è una terra abbronzante universale la cui resa è davvero interessante per quanto riguarda il colore e la freschezza.