Categories: Bellezza

Sopracciglia ondulate: la nuova tendenza spopola su Instagram

La nuova tendenza che spopola su Instagram riguarda le sopracciglia ondulate, per un effetto originale e un po’ spiazzante.

Le sopracciglia curate sono un trend ormai da tempo: mai, infatti, come negli ultimi anni abbiamo assistito alla cura quasi maniacale delle sopracciglia, che, c’è da dire, se della forma giusta rendono le sguardo molto più incisivo e magnetico.
Il nuovo trend in fatto di sopracciglia prevede che queste siano trattate quasi come i capelli, quindi acconciate, pettinate e tinte.
Le wavy brows, o squiggly brows, sono l’ultima moda che viene da Instagram, con sopracciglia ondulate, per un effetto davvero molto originale.
Passeranno di moda o saranno le protagoniste (forse un po’ folli) delle prossime stagioni?

Come si realizzano le sopracciglia ondulate?

Le tecnica più comune prevede l’utilizzo di una pomade specifica per sopracciglia, meglio se waterproof, da applicare con un pennello sottile. Il trucco consiste nel realizzare il disegno ondulato con il pennellino attraverso piccoli tratti precisi, seguendo come guida la forma naturale delle sopracciglia.
La nuova forma va fissata con un gel, in modo che resisti tutto il giorno. Le più temeraria utilizzano invece del gel una colla stick, per far sì che la forma delle sopracciglia sia fissata in maniera decisa e super strong.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”248368″]

E’ importante definire il nuovo disegno con un correttore chiaro o un fondotinta coprente, sempre di almeno un tono più chiaro della pelle: questo servirà a coprire porzioni di sopracciglia non ricoperte dal nuovo disegno e a definire al meglio i bordi a zig zag.
Questa tecnica ha bisogno di una mano precisa, sia per disegnare al meglio la forma delle wavy brows, che per definirne con accuratezza i bordi.

Tra i prodotti più adatti per realizzare le sopracciglia ondulate ci sono le famosissime pomade di Anastasia Beverly Hills, una delle pioniere in fatto di prodotti per truccare questa parte spesso trascurata del viso, il Delineatore sopracciglia in crema di Diego dalla Palma e i Brow pot di Nabla.

Come correttore da utilizzare per definire i bordi sono perfetti il Radiant Creamy Concealer di Nars, il Correcteur Perfection di Chanel e il Pro Longwear Concealer di MAC.

Su Instagram

Instagram è il social che fa nascere le nuove tendenze, quindi la moda delle sopracciglia ondulate non poteva che svilupparsi e prendere piede proprio qui.
Cercando con #wavybrows e #squigglybrows su Instagram si trovano migliaia di foto e video tutorial su come realizzare le sopracciglia ondulate e quali trucchetti utilizzare per renderle perfette.

Queste sopracciglia sono di sicuro originali e adatte ad un look stravagante, vedremo anche se dureranno nel tempo o se ce le dimenticheremo presto.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago