Smalto rosso: come scegliere quello giusto e i nostri prodotti top
Per noi donne è importantissimo avere mani e piedi sempre curati con manicure e pedicure, soprattutto in estate quando abbandoniamo scarpe chiuse in favore di sandali e scarpe aperte. Ed è proprio in estate che si possono utilizzare colorazioni più accese e stravaganti oppure optare per quelle classiche come il rosso. Dobbiamo però ricordare che oltre al classico rosso, molte sono le tonalità di rosso che si posso scegliere da quello scuro al corallo fino ai nuovissimi rossi fluo. La scelta del colore dello smalto è legata anche alla tipologia di unghia che abbiamo lunga o corta, con punta arrotondata o squadrata. Per esempio le tonalità di rosso scuro sono perfette per coloro che hanno una forma arrotondata ed unghia larga mentre tonalità più chiare per unghie più strette e lunghe. Ma ovviamente tutto dipende anche dai propri gusti personali, nulla è vietato in modo categorico. Ricordate che in ogni caso lo smalto rosso in tutte le sue varianti dalle più scure a quelle più chiare risalta molto l’unghia e spesso con questa tonalità molti difetti vengono camuffati. Lo smalto rosso è uno dei più utilizzati ed è simbolo di eleganza, infatti si addice benissimo a qualsiasi occasione dalla più formale a quella informale.
Questa tonalità è andata di moda soprattutto nel 2013, ma è perfetta sempre per l’estate in quanto risalta molto sulla pelle abbronzata, soprattutto quelli dall’effettoo brillante come Coral Reef di Essie, Mavala, Rosso Corallo Vittoria e Il rosso Julep. In alternativa una colorazione molto bella per le amanti dell’effetto matte è il Matt Coral di Pupa.
Lo smalto rosso scuro è forse più adatto alla stagione invernale, ma può comunque essere utilizzato anche in estate. Molto belle, dalla lunga durata e dall’effetto gloss è lo smalto Collistar, Rosso Montalcino, il Rosso scuro Tom Ford e Mavala, Montevideo. Colori intensi e molto eleganti.
Un’altra tonalità di rosso, fresca ed accesa come il OPI, Cha Ching Cherry, un rosso molto particolare, ma dal finish elegante. Oppure il più economico Quick Dry Nail Lacquer della Kiko.
Una tonalità amata dalle giovanissime, si tratta di una colorazione tra il rosso fuoco ed il fucsia. Tra le migliori tinte per unghie non possiamo fare a meno di citare Chanel, Rose Exuberant, un rosso ciliegia dalla tenuta eccezionale oppure il Madame Batifole di Guerlain, rosso fragola molto intenso e leggermente più scuro rispetto allo Chanel.
Lo smalto fluo è un trend della stagione e lo ritroviamo in collezioni come quella Pupa Disco Neon oppure nella collezione Essie. Si tratta di smalti particolari alcuni dei quali in grado di illuminarsi al buio.
Restano poi i rossi classici, quelli super femminili come Dior, Vernis in Rouge oppure il Coromandel, Chanel.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…