Smalto opaco: i più cool del 2016

Colori scuri o pastello, l'importante è che lo smalto sia rigorosamente opaco: il nuovo trend beauty a cui difficilmente riusciremo a resistere.

Smalto opaco: i più cool del 2016.
Smalto opaco: i più cool del 2016.
  • Smalto opaco: i più cool del 2016.
  • Matte Nails Topshop
  • Zoya Matte Velvet Collection
  • Smalti Essie opachi, linea Cashmere Matte
  • Smalti Just Mat Divage, colori opachi
  • Pupa Matte Nail Polish_ Kit french
  • Smalto nude opaco di Pupa, trend inverno 2016
  • Smalti colorati Orley Matte Fix
  • Matte Nail Coat Dolce & Gabbana, da mettere sopra lo smalto colorato
  • Top coat opaco di Opi da mettere sopra lo smalto colorato lucido
  • DEBORAH Sense Tech Mat
  • ESSIE Matte About You
  • CIATÈ Mattificent

Lo smalto opaco è il nuovo trend beauty a cui difficilmente riusciremo a resistere anche questo inverno. Preparatevi a indossare colori scuri o pastello, ma tutti rigorosamente in versione matte!

Nel 2015 tante sono state le proposte smalti delle diverse case cosmetiche, da intere collezioni fino ai semplici top coat innovativi, che hanno incantato anche le più incallite appassionate del finish glossy.

Il 2016 è un anno in controtendenza rispetto agli ultimi anni, caratterizzati da trend legati a finish glossy e laccature  super lucide, quest’anno lo smalto opaco si impone come protagonista assoluto, insieme agli smalti effetto gel.

Colori come nero e burgundy, tipici della stagione invernale, sono contrapposti ai pastello del rosa, del turchese e del cipria, di tendenza questa estate. Anche le appassionate di nail art troveranno un’ampia gamma di soluzioni adatte ad una manicure dall’effetto matt.

Insomma, dal top coat allo smalto colorato effetto matte non c’è che l’imbarazzo della scelta e che vi piacciano o meno, gli smalti opachi sono un must di questo 2016.

I migliori smalti effetto matte

Di seguito vi mostriamo quelli che per noi sono stati e sono gli smalti opachi più cool del 2016:

1) DEBORAH Sense Tech Mat

Questo è uno di quei casi in cui una maison cosmetica produce una linea vera e propria di smalti mat. Deborah ha prodotto tutta una capsule collection di colorazioni mat, tra cui anche il verde e l’azzurro. Disponibile in tutte le profumerie.

2) ESSIE Matte About You

L’esperienza di Essie in fatto di nail look fa sì che Matte About You sia un prodotto davvero valido, ideale per dare al nostro smalto un finish satin dal risultato professionale.

3) Matte Nails Topshop

Uno smalto da acquistare online perché difficilmente reperibile all’interno delle profumerie italiane. La sua formula garantisce un’essiccazione rapida con una lunga tenuta con una finitura opaca e liscia.

4) Zoya Matte Velvet Collection

Finitura sopra ogni aspettativa, sei tonalità opache che vanno dal nude fino al blu scuro. La formulazione opaca non permette allo smalto di avere una durata lunga che di solito viene garantita dagli smalti tradizionali.

5) Zoya Matte Velvet Topo Coat

Sempre di Zoya il Matte velvet Top Coat è l’ideale da applicare sopra un qualsiasi smalto per ottenere l’effetto opaco desiderato.

6) Essie Cashmere Matte

Essie ad ogni stagione ci delizia con nuove nuanche, ma con questa collezione si passa da un effetto glossy ad un mood decisamente diverso concentrandosi sull’effetto matte. Sei colori che una volta stesi sulle unghie diventano opachi, quindi perfetti per le amanti di questo genere di finish. Gli smalti hanno tutti una texture satinata opaca e una finitura sottile iridescente. La palette di colori è neutra e si ispira alla morbidezza del cachemire.

7) Just Mat Divage

Just Matt è uno smalto innovativo dalla consistenza particolarmente leggera e vellutata e dal finish matt assolutamente fantastico. Questa sua combinazione matt e soft touch renderà la vostra manicure originale e d’effetto e non potrete resistere alla tentazione di accarezzarvi le unghie! Grazie alla sua consistenza, copre tutte le imperfezioni dell’unghia e si assorbe in modo uniforme. Inoltre, grazie alla pratica dimensione travel size, potrete portare il vostro smalto con voi ovunque andiate per essere sempre perfette e non farvi cogliere impreparate in caso di ritocchi last minute.

8) Pupa Matte Nail Polish

Unghie dal sofisticato effetto matt. La formula creata da Pupa è ricca di speciali resine per un film super resistente ed elastico.

9) Orley Matte Fix

Facile da applicare, con una resa decisamente ottima grazie anche alla lunga durata che lo smalto promette. L’effetto matte che offre è perfetto per realizzare nail art di ogni tipologia.

10) Matte Nail Coat Dolce&Gabbana

Questo top coat crea un look vellutato, la formula moderna aiuta a proteggere la manicure a lungo e può essere abbinata al nail coat ultrabrillante per effetti di tendenza.

Le sue caratteristiche sono:

  • Esalta il colore e ne prolunga la durata;
  • Asciugandosi, regala un effetto opaco e vellutato;
  • Il pennello dalla forma arrotondata è studiato per garantire una finitura perfetta e senza strisce;
  • Il design ergonomico dell’applicatore è più compatto previene il gocciolamento della soluzione.

11) Top coat opaco di Opi

Un’azienda leader nella produzione di prodotti professionali per la cura e la bellezza delle unghie non poteva non avere il suo finish opaco. Per tutti i tipi di smalto, molto valido anche per realizzare delle nail art in cui si alternano parti lucide a parti opache.

12) LAYLA Mat Top Coat

Questa famosa azienda italiana produce una linea di smalti mat con un vasto assortimento di colori, ma nonostante questo propone uno smalto gel top coat onnipresente in tutte le collezioni. Si tratta di uno smalto che dona un finish opaco anche se si utilizza lo smalto semipermanente Layla.

13) CIATÈ Mattificent

Oltre al packaging bon ton, Mattificent è uno dei migliori finish opachi presenti sul mercato. Provare per credere. Ciatè non si smentisce mai.


Vedi altri articoli su: Manicure | Nail Art |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *