Quest'estate non potrà mancare una manicure dalle tonalità del blu
Per noi donne è importantissimo avere mani e piedi sempre curati, con manicure e pedicure, soprattutto in estate quando abbandoniamo scarpe chiuse in favore di sandali e scarpe aperte. Ed è proprio in estate che si possono utilizzare colorazioni più accese e stravaganti. Il blu quest’anno è uno tra i colori must ed il più gettonato è in assoluto il blu navy, una tonalità di blu scuro molto simile al nero. Accanto a questa tonalità troviamo poi colorazioni come il blu elettrico, l’azzurro ed il blu Tiffany che si avvicina molto al celeste, ma a differenza di questo è molto più carico. Tra le tonalità del blu troviamo soprattutto smalti pastello come l’azzurro Dior o il Blu Velvet della Mac oppure le colorazioni accese come quelle proposte dalla linea Essie.
Un colore stupendo da indossare soprattutto con la pelle abbronzata, oltre che per l’abbigliamento anche per la manicure. Si tratta di una tonalità che ispirandosi alla celebre confezione della gioielleria americana riproduce la stessa colorazione per lo smalto da unghie e che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio trend. Le più belle colorazioni sono senz’altro Opi, Chanel o il più economico Kiko.
Anche qui si ripete una tendenza legata all’abbigliamento. Il blu navy è molto amato per la manicure, si tratta di una variante di blu molto scuro un mix tra blu e viola che ritroviamo oltre che nelle collezioni di brand di lusso come Chanel, anche nelle più economiche Rimmel con la variante Navy Seal o Miss Rebel di L’Oreal.
Il blu scuro si differenzia dal blu navy in quanto risulta essere più carico e leggermente più scuro. Un colore che si addice bene ad unghie non troppo lunghe ed è adatto alla nail art. Una tra le migliori colorazioni di blu scuro è senza dubbio Midnight di Essie.
Per tutto l’inverno è stato il protagonista e continua ad esserlo anche questa estate, infatti il blu elettrico riesce a donare brio alla manicure. Tra le più belle colorazioni oltre alla linea effetto gel della Collistar anche Chanel o Butter London con una tonalità molto particolare, un blu elettrico con riflessi dorati e shimmer.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…