Categories: Bellezza

Smalto blu, tutte le sfumature dell’estate

Quest'estate non potrà mancare una manicure dalle tonalità del blu
Smalto color azzurro Tiffany
60 Seconds Colour Rush_Azzurro Tiffany
Swimming Pool Blue_smalto azzurro carico
Smalto celeste
Tutte le tonalità di blu della collezione Essie
Smalto turchese dalla lunga tenuta
Smalto azzurro shimmer con
Smalto blu satin, una tonalità blu notte molto scura
Blu elettrico
Smalto dal colore turchese
Miss Rebel_Smalto blu nelle tonalità scura e chiara
Le diverse tonalità della collezione Mavala
Midnight_Blu notte scuro
Smalto eccezionale, brillante e dalla lunga durata color turchese
Smalti 266 blu oltremare_300 verde malachite perlato_ 299 verde ardesia perlato
Smalto Gloss Effetto Gel

Per noi donne è importantissimo avere mani e piedi sempre curati, con manicure e pedicure, soprattutto in estate quando abbandoniamo scarpe chiuse in favore di sandali e scarpe aperte. Ed è proprio in estate che si possono utilizzare colorazioni più accese e stravaganti. Il blu quest’anno è uno tra i colori must ed il più gettonato è in assoluto il blu navy, una tonalità di blu scuro molto simile al nero.  Accanto a questa tonalità troviamo poi colorazioni come il blu elettrico, l’azzurro ed il blu Tiffany che si avvicina molto al celeste, ma a differenza di questo è molto più carico. Tra le tonalità del blu troviamo soprattutto smalti pastello come l’azzurro Dior o il Blu Velvet della Mac oppure le colorazioni accese come quelle proposte dalla linea Essie.

Blu Tiffany

Un colore stupendo da indossare soprattutto con la pelle abbronzata, oltre che per l’abbigliamento anche per la manicure. Si tratta di una tonalità che ispirandosi alla celebre confezione della gioielleria americana riproduce la stessa colorazione per lo smalto da unghie e che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio trend. Le più belle colorazioni sono senz’altro Opi, Chanel o il più economico Kiko.

Blu navy

Anche qui si ripete una tendenza legata all’abbigliamento. Il blu navy è molto amato per la manicure, si tratta di una variante di blu molto scuro un mix tra blu e viola che ritroviamo oltre che nelle collezioni di brand di lusso come Chanel, anche nelle più economiche Rimmel con la variante Navy Seal o Miss Rebel di L’Oreal.

Blu scuro

Il blu scuro si differenzia dal blu navy in quanto risulta essere più carico e leggermente più scuro. Un colore che si addice bene ad unghie non troppo lunghe ed è adatto alla nail art. Una tra le migliori colorazioni di blu scuro è senza dubbio Midnight di Essie.

Blu elettrico

Per tutto l’inverno è stato il protagonista e continua ad esserlo anche questa estate, infatti il blu elettrico riesce a donare brio alla manicure. Tra le più belle colorazioni oltre alla linea effetto gel della Collistar anche Chanel o Butter London con una tonalità molto particolare, un blu elettrico con riflessi dorati e shimmer.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

42 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

16 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago