SOS Pelle Secca: i 10 prodotti top per affrontare l’inverno 2016

SOS Pelle Secca: i 10 prodotti top per affrontare l’inverno 2016

Come proteggere la pelle dal freddo in arrivo? Idratare e nutrire, sono le 2 parole chiave. Seguite i nostri consigli e supererete l'inverno senza problemi!

-
14/11/2016

L’inverno sta arrivando, le temperature scendono e comincia un periodo di vero stress per la pelle, soprattutto quella secca, che deve affrontare vento e gelo. Vediamo insieme come aiutarla a superare nel migliore dei modi questa stagione per arrivare splendenti alla primavera.

Viso e labbra

Le parole chiave sono idratazione e nutrimento. Freddo e vento tendono a far perdere velocemente alla pelle la sua riserva d’acqua, per questo è importante garantire sempre la giusta idratazione.

Ha una texture innovativa e garantisce l’apporto d’acqua ottimale Duetto Idratante Crema + Gel di Becos, che unisce ad una base cremosa dall’azione nutriente un cuore “gelatinoso” per un’efficacia idratante intensa.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223324″]

Fondamentali le vitamine! Come quelle (A, C ed E) contenute nella crema riparatrice antiossidante e ultra idratante Vital C – Hydrating Repair Crème di Image Skincare, che nutre e protegge.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223325″]

Da utilizzare alla sera, dopo la detersione, la crema Renight di [ comfort zone ], con un complesso notte multivitaminico, antiossidante e nutriente.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223354″]

Se la crema da sola non basta, utilizziamo in associazione anche un siero, che rafforzi la protezione dal freddo. Con acido ialuronico e pantenolo il Siero Idratazione Intensiva di SkinLabo è un vero trattamento d’urto che grazie ai suoi principi nutritivi nutre la pelle in profondità.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223336″]

Alla sera, nella skincare routine, il siero può essere sostituito dall’olio, dal forte potere nutritivo.
Juvena propone Regenerating Oil Concentrate, un olio dall’effetto rigenerante, ideale per la pelle secca che contiene olio di semi di Blackcurrant, vitamina A Palmitate e olio di macadamia.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223341″]

Proviene invece dagli oltre duemila olivi della tenuta di Palazzo Massaini, a Pienza, l’olio extravergine alla base dell’Olio viso della nuova linea Olivo di Bottega Verde, dall’azione nutriente e specifica per pelli mature, quelle più sensibili all’azione del freddo.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223346″]

Non dimentichiamoci le labbra. Già di natura dalla pelle sottile, con il freddo tendono a seccarsi, vanno quindi protette in maniera adeguata. Perfetto il Balsamo Labbra Edizione Limitata Macadamia di Yves Rocher, che contiene Olio di Noce di Macadamia proveniente dal Guatemala.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223347″]

Corpo e mani

Il burro corpo è uno dei prodotti di punta da utilizzare in inverno. Come la Creme De Corps Whipped Body Butter di Kiehl’s, dalla formula soffice come panna montata e dal profumo delicato e goloso. Si assorbe velocemente e garantisce un’idratazione prolungata.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223350″]

Perfetta anche per i vegani la crema corpo Sleepy di Lush, che contiene infuso di lavanda, dall’effetto calmante, burro di cacao del commercio equosolidale e il burro di illipe, per idratare la pelle, olio di mandorle e di jojoba per renderla soffice e vellutata.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223351″]

La Crema Mani al Burro di Karité è uno dei prodotti più conosciuti di L’Occitane en Provence ed è l’ideale per proteggere le mani dal freddo e nutrirle quando sono screpolate.


Potrebbe interessarti: Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”223352″]

 

Gaia Gusso
  • Scrittore e Blogger