Rinfresca la pelle con il doposole

Dopo una giornata al sole non dimenticare mai di applicare un prodotto idratante e nutriente. Nell'articolo scoprirai i migliori doposole per nutrire e prolungare l'abbronzatura.

10/08/2015

Dopo l’esposizione solare non c’è niente di meglio che prendersi cura della pelle con un buon trattamento idratante e ricostituente. I raggi solari, infatti, tendono ad inaridire la pelle rendendola più “raggrinzita” e spenta. Una buona abbronzatura, invece, esige una pelle morbida e soprattutto luminosa, compatta e senza segni di secchezza.
Il segreto per una pelle sempre morbida anche durante le giornate al sole è quello di utilizzare trattamenti specifici, particolarmente ricchi di nutrienti, uniti a detergenti delicati.

I doposole sono ormai proposti in diverse tipologie e formulazioni, da scegliere in base al proprio tipo di pelle. Vediamo alcuni esempi.

Erbania – Emulsione corpo

Un’emulsione ricca di Aloe Vera al 70%, Burro di Karitè, Jojoba, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Argan, Calendula, Centella Asiatica, Castagno delle Indie e Açaí. Un mix di preziosi ingredienti ricostituenti che aiutano a contrastare i danni dei raggi solari proteggendo la pelle. L’emulsione è leggera e di rapido assorbimento, ideale per tutti i tipi di pelle. La formula delicata e naturale rende il prodotto ideale per essere applicato anche sui più piccoli.


Leggi anche: Tutto quello che dovete sapere sul latte di cocco: calorie, proprietà e benefici

Prep Doposole Rinfrescante Spray Dermoprotettivo

Apporta preziosi nutrienti alla pelle idratandola a fondo con un’azione lenitiva ed emolliente. Contiene Aloe Vera, Glicerina e Pantenolo. Oltre ad essere un buon trattamento restitutivo e rigenerante, aiuta a prolungare l’abbronzatura.

Collistar – Balsamo Doposole Idratante Restitutivo Sotto la Doccia

Uno dei bestseller di Collistar, si applica sotto la doccia e in pochi istanti idrata la pelle, lenisce rossori ed irritazioni donando una piacevole sensazione di freschezza. Il balsamo doposole è ideale da applicare sulla pelle secca e inaridita dal sole. Il prodotto è oggi disponibile anche nella versione Express da 250 ml.

Susanne Kaufmann – Body Gel Refreshing

E’ un gel corpo idratante e rinfrescante, ideale da applicare tutto l’anno, in particolare nella stagione estiva. Dona un fresco sollievo alla pelle accaldata dal sole, nutre a fondo con preziosi ingredienti rigeneranti. Contiene Aloe Vera, Edera, Equiseto ed Echinacea Purpurea, un mix efficace anche contro le scottature.

Pupa – Super Crema Doposole

E’ una crema corpo detergente da applicare sotto la doccia, dopo l’abituale detersione. Si massaggia su pelle e capelli quindi si risciacqua. Lascia la pelle incredibilmente morbida e vellutata, nutrita e rinfrescata. Lenisce i rossori, nutre le punte secche dei capelli e lascia un piacevole aroma. E’ un prodotto estremamente utile quando si è di fretta e non c’è tempo per applicare l’idratante.


Potrebbe interessarti: Come prolungare l’abbronzatura? Consigli e prodotti

Bottega Verde – SOL Cocco e Lime – Crema doposole rinfrescante con latte di Cocco ed estratto di Lime

Una fragranza piacevole ed esotica per un prodotto dalla texture crema-gel, fresco ed idratante. Nella formula troviamo Latte di Cocco, Estratto di Lime e Olio di Jojoba per una pelle morbida e setosa fin dalla prima applicazione. Previene la formazione di pelle secca e aiuta a prolungare l’abbronzatura.

Rimedi Naturali

Se siamo a corto di doposole ma abbiamo in casa ingredienti naturali puri possiamo ugualmente nutrire la pelle con ottimi risultati.
L’Aloe Vera, per esempio, è un ottimo doposole in quanto unisce l’azione emolliente e rigenerante a quella lenitiva.
Altro ingrediente particolarmente prezioso per la pelle è il Burro di Karitè, nutriente e rigenerante; si applica massaggiando su tutta la pelle e svolge un’azione restitutiva ed elasticizzante.
L’Aloe e il Burro di Karitè possono essere utilizzati anche in combinazione ottenendo un composto non troppo unto nè troppo leggero, ideale anche da applicare come impacco pre-shampoo.