Biotherm

Rinfresca la pelle con il doposole

Dopo una giornata al sole non dimenticare mai di applicare un prodotto idratante e nutriente. Nell’articolo scoprirai i migliori doposole per nutrire e prolungare l’abbronzatura.

Dopo l’esposizione solare non c’è niente di meglio che prendersi cura della pelle con un buon trattamento idratante e ricostituente. I raggi solari, infatti, tendono ad inaridire la pelle rendendola più “raggrinzita” e spenta. Una buona abbronzatura, invece, esige una pelle morbida e soprattutto luminosa, compatta e senza segni di secchezza.
Il segreto per una pelle sempre morbida anche durante le giornate al sole è quello di utilizzare trattamenti specifici, particolarmente ricchi di nutrienti, uniti a detergenti delicati.

I doposole sono ormai proposti in diverse tipologie e formulazioni, da scegliere in base al proprio tipo di pelle. Vediamo alcuni esempi.

Erbania – Emulsione corpo

Un’emulsione ricca di Aloe Vera al 70%, Burro di Karitè, Jojoba, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Argan, Calendula, Centella Asiatica, Castagno delle Indie e Açaí. Un mix di preziosi ingredienti ricostituenti che aiutano a contrastare i danni dei raggi solari proteggendo la pelle. L’emulsione è leggera e di rapido assorbimento, ideale per tutti i tipi di pelle. La formula delicata e naturale rende il prodotto ideale per essere applicato anche sui più piccoli.

Prep Doposole Rinfrescante Spray Dermoprotettivo

Apporta preziosi nutrienti alla pelle idratandola a fondo con un’azione lenitiva ed emolliente. Contiene Aloe Vera, Glicerina e Pantenolo. Oltre ad essere un buon trattamento restitutivo e rigenerante, aiuta a prolungare l’abbronzatura.

Collistar – Balsamo Doposole Idratante Restitutivo Sotto la Doccia

Uno dei bestseller di Collistar, si applica sotto la doccia e in pochi istanti idrata la pelle, lenisce rossori ed irritazioni donando una piacevole sensazione di freschezza. Il balsamo doposole è ideale da applicare sulla pelle secca e inaridita dal sole. Il prodotto è oggi disponibile anche nella versione Express da 250 ml.

Susanne Kaufmann – Body Gel Refreshing

E’ un gel corpo idratante e rinfrescante, ideale da applicare tutto l’anno, in particolare nella stagione estiva. Dona un fresco sollievo alla pelle accaldata dal sole, nutre a fondo con preziosi ingredienti rigeneranti. Contiene Aloe Vera, Edera, Equiseto ed Echinacea Purpurea, un mix efficace anche contro le scottature.

Pupa – Super Crema Doposole

E’ una crema corpo detergente da applicare sotto la doccia, dopo l’abituale detersione. Si massaggia su pelle e capelli quindi si risciacqua. Lascia la pelle incredibilmente morbida e vellutata, nutrita e rinfrescata. Lenisce i rossori, nutre le punte secche dei capelli e lascia un piacevole aroma. E’ un prodotto estremamente utile quando si è di fretta e non c’è tempo per applicare l’idratante.

Bottega Verde – SOL Cocco e Lime – Crema doposole rinfrescante con latte di Cocco ed estratto di Lime

Una fragranza piacevole ed esotica per un prodotto dalla texture crema-gel, fresco ed idratante. Nella formula troviamo Latte di Cocco, Estratto di Lime e Olio di Jojoba per una pelle morbida e setosa fin dalla prima applicazione. Previene la formazione di pelle secca e aiuta a prolungare l’abbronzatura.

Rimedi Naturali

Se siamo a corto di doposole ma abbiamo in casa ingredienti naturali puri possiamo ugualmente nutrire la pelle con ottimi risultati.
L’Aloe Vera, per esempio, è un ottimo doposole in quanto unisce l’azione emolliente e rigenerante a quella lenitiva.
Altro ingrediente particolarmente prezioso per la pelle è il Burro di Karitè, nutriente e rigenerante; si applica massaggiando su tutta la pelle e svolge un’azione restitutiva ed elasticizzante.
L’Aloe e il Burro di Karitè possono essere utilizzati anche in combinazione ottenendo un composto non troppo unto nè troppo leggero, ideale anche da applicare come impacco pre-shampoo.



Massaggio al viso: tutte le tipologie dell'auto-massage
Skincare

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell’auto-massage

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine
Skincare

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine

Diamond mask: benefici, ogni quanto farlo, costo
Skincare

Diamond mask: benefici, ogni quanto farla, costo

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere
Skincare

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci
Skincare

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

Migliori prodotti coreani viso
Skincare

Migliori prodotti coreani viso

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno
Skincare

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno

Acido ialuronico per le rughe al viso pro e contro
Skincare

Acido ialuronico per le rughe al viso: pro e contro

Come mi trucco per il pranzo di Natale
Come mi trucco

Come mi trucco per il pranzo di Natale

Realizzare il trucco perfetto per il pranzo di Natale senza eccedere è semplice e bastano pochi step. Ecco quali sono, seguiteli e sarete bellissime!

Leggi di più